
Il centrocampista del Rimini Christian Langella
Due operazioni, una in entrata, già nota, e una uscita, ma in prestito. Il club biancorosso ha ufficializzato l’arrivo, dalla Juventus, di Claudio Giardino, a titolo definitivo, con la Juventus che si tiene il diritto di recompra. L’attaccante classe 2007 ha firmato un contratto fino al 2028.
Giardino, con l’Under 17 della Juve ha totalizzato 27 presenze, impreziosite da 10 gol e tre assist mentre nella scorsa stagione, con la maglia del Venezia, 28 presenze e 8 reti fra campionato e Coppa Italia. Il giocatore verrà aggregato alla squadra Primavera alternandosi con la prima squadra.
L’altra operazione perfezionata è quella che porta al prestito del giovane biancorosso Matteo Poluzzi: il Perugia comunica di aver raggiunto l’accordo con il Pontedera per il trasferimento temporaneo fino al 30 giugno 2026, con opzione e contro-opzione, dell’attaccante classe 2005. E poi ci sono le altre operazioni che stanno impegnando il diesse Mauro Meluso. A fine mese arriverà la risposta di Andrea La Mantia: la società di Pian di Massiano è in attesa di una risposta da parte dell’attaccante. Crescono le chance che il giocatore possa accettare l’offerta del ds biancorosso.
E poi ci sono le questioni relative al centrocampista e all’esterno d’attacco. Per la fascia destra il nome caldo è quello di Nicola Dalmonte (1997), esterno in uscita dalla Salernitana. Dalmonte, esterno destro di piede mancino, come preferito dal tecnico, ha un curriculum importante, con presenze in B e in C. Per la mediana, tra i papabili per un trasferimento in biancorosso ci sarebbe Marco Toscano, 27 anni, calciatore che ha giocato con Cangelosi alla Casertana. Sul taccuino del diesse, considerati anche i problemi del Rimini, torna in auge il nome di Christian Langella (2000), centrocampista che il diesse Meluso avrebbe già sondato qualche settimana fa.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su