
L’esterno biancorosso Matteo Polizzi
La squadra è in Argentina, Meluso a Pian di Massiano. In attesa di capire quello che sarà il futuro di Andrea La Mantia, il Grifo va all’attacco dell’esterno offensivo che dovrebbe alzare il livello del tridente biancorosso. Sul taccuino del direttore sportivo biancorosso ci sarebbe il nome di Nicola Dalmonte (1997), esterno in uscita dalla Salernitana. Dalmonte, esterno destro di piede mancino, come preferito dal tecnico, ha un curriculum importante, con presenze in B e in C. Ha vestito le maglia del Cesena, poi Trapani, Vicenza e Spal. In cadetteria ha 116 presenze con 14 reti e 18 gol. Una sessantina le presenze in Lega Pro con 13 gol.
Dalmonte lascia la Salernitana, in queste settimane ha ricevuto alcune chiamate, quella del Perugia sembra essere tra le più convincenti. Nelle prossime ore se ne saprà di più. Così come se ne saprà di più di La Mantia che ha deciso di prendere una posizione entro la fine del mese, proprio quando la squadra di Cangelosi rientra a Pian di Massiano dal ritiro in Argentina.
La società biancorossa è al lavoro anche per il centrocampo: nel mirino del diesse Mauro Meluso c’è un play ma potrebbe esserci anche una mezzala, tenuto conto delle posizioni incerte di Broh e Giunti: il primo potrebbe essere ceduto in prestito in Lega Pro, il secondo venduto in serie B se si concretizzerà uno dei tanti sondaggi fatti in questi mesi per il giovane centrocampista.
Tra i papabili per un trasferimento in biancorosso ci sarebbe Marco Toscano, 27 anni, calciatore che ha giocato con Cangelosi alla Casertana che può ricoprire sia il ruolo di centrocampista centrale che quello di mezzala. Sul giocatore in uscita dall’Avellino ci sarebbero anche la Casertana (sarebbe un ritorno) e il Foggia.
Capitolo uscite: il giovane Polizzi passa in prestito in Lega Pro: la prossima stagione giocherà nel Pontedera.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su