
Un vero peccato per Francesco Passaro. Il tennista umbro (n.121 del ranking) si è dovuto arrendere all’argentino Camilo Ugo Carabelli...
Un vero peccato per Francesco Passaro. Il tennista umbro (n.121 del ranking) si è dovuto arrendere all’argentino Camilo Ugo Carabelli (n.51 ATP) sul punteggio di 6-7 (5) 6-2 6-3 in 2 ore e 35 minuti di gioco negli ottavi di finale dell’ATP250 di Umago.
È mancato ancora qualcosa al tennista perugino che ha collezionato ben 8 aces nel corso del match ma è mancato nel momento decisivo.
Sulla terra rossa croata, l’azzurro, avanti di un break nel terzo parziale in una fase importante, non è stato in grado di dar seguito alla situazione favorevole, crollando letteralmente negli ultimi game. Carabelli (n.3 del seeding), quindi, ha conquistato l’accesso ai quarti di finale.
Passaro giocava per la quarta volta un ottavo di finale nel circuito maggiore.
Il perugino, numero 121 del mondo, è entrato quest’anno, a gennaio tra i primi 100 del mondo. Un ottimo avvio, prima All’Australian Open, dopo Melbourne, ha toccato il best ranking al numero 89. Terzo turno agli Internazionali di Roma. Poi sconfitta all’esordio al Roland Garros e al primo turno delle qualificazioni a Wimbledon, Passaro ha poi giocato una semifinale a Sassuolo e tre quarti di finale (Perugia, Heilbronn, Torino) nei Challenger sulla terra battuta.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su