CLAUDIO LATTANZI
Cronaca

"Vi mostro gli attributi". Denunciato per atti osceni

Si spoglia davanti ad un gruppo di ragazzi, alcuni dei quali minorenni, mostrandogli le parte intime. L’inatteso “spettacolo“, ovviamente si...

Si spoglia davanti ad un gruppo di ragazzi, alcuni dei quali minorenni, mostrandogli le parte intime. L’inatteso “spettacolo“, ovviamente si fa per dire, è andato in scena due notti fa nel centro storico di Orvieto ed ha visto protagonista un trentunenne straniero senza fissa dimora che era in evidente stato di ubriachezza. L’uomo ha cominciato ad infastidire un gruppo di ragazzi. A un certo punto, dicendo che avrebbe mostrato loro chi avesse davvero gli attributi, si è calato i pantaloni e le mutande di fronte ai ragazzi che hanno immediatamente chiamato i carabinieri, chiedendo loro di intervenire.

Una pattuglia è arrivata nel giro di pochi minuti e i militari hanno ascoltato il racconto fatto dai giovani su quanto era accaduto solo pochi minuti prima. Quindi i carabinieri hanno dato “la caccia“ al trentunenne che, nel frattempo, si era allontanato (anche se di poco) dalla zona dove si erano svolti i fatti. L’uomo è stato rintracciato, peraltro ancora ubriaco, e condotto in caserma. Dopo tutti gli accertamenti e le formalità di rito, per il trentunenne è scattata la denuncia. Dovrà rispondere alla magistratura dell’accusa di atti osceni in luogo pubblico. Non solo. Nei suoi confronti è stata emessa anche la sanzione amministrativa per lo stato di ubriachezza.