
La macchina della generosità funziona. Ieri all’Oasi di via Centova sono stati consegnanti i prodotti raccolti in Umbria...
La macchina della generosità funziona. Ieri all’Oasi di via Centova sono stati consegnanti i prodotti raccolti in Umbria con l’iniziativa solidale “Un dono per il Banco”, promossa dall’azienda a sostegno di Banco Alimentare. La meccanica della giornata di solidarietà è stata semplice: il cliente sceglieva, l’azienda donava. Nello specifico, i clienti che avevano effettuato una spesa di almeno 30 euro hanno potuto scegliere in cassa uno tra tre talloncini, ciascuno raffigurante un prodotto da far donare all’azienda. Dopo aver selezionato il talloncino corrispondente al prodotto scelto, è stato sufficiente inserirlo nell’urna destinata al Banco Alimentare posizionata fuori dalla barriera casse, per completare l’operazione. Nei 29 punti vendita Oasi delle cinque regioni in cui Magazzini Gabrielli è presente è stato possibile donare 4.300 confezioni di tonno, 5.136 di olio e 3.040 di pomodoro per un valore di circa 45.000 euro.
"Il nostro rapporto con la Fondazione Banco Alimentare ETS – ricorda il direttore della comunicazione della Magazzini Gabrielli SpA, Barbara Gabrielli – è consolidato da oltre dieci anni e si declina in vari modi: con la partecipazione al programma Siticibo per la raccolta delle eccedenze invendute, con la donazione spesso effettuata di gift cards poi destinate dal Banco alle famiglie bisognose e con l’adesione alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Oltre al risultato materiale siamo inoltre molto soddisfatti di aver contribuito a sensibilizzare sul tema della povertà, una piaga sociale in crescente aumento che possiamo combattere solo agendo tutti insieme".