Circa 300 vespisti da ogni parte d’Italia sono arrivati a Città di Castello lo scorso fine settimana per il diciottesimo raduno turistico nazionale organizzato dal Vespa Club. Una due giorni ricca di impegni, iniziata nelle prime ore di sabato pomeriggio con un tour cittadino e proseguita domenica in piazza Garibaldi che ha fatto da cornice al "Vespa Village" con l’allestimento di gazebo, consegna gadget e la classica colazione con prodotti tipici locali.
I vespisti che hanno preso parte al raduno provenienti da tutta Italia erano rappresentativi di circa 40 club. I partecipanti sono partiti per il giro turistico collinare di circa 30 km diretti in visita all’azienda Ceramiche Noi, una interessante realtà del Made in Italy in continua espansione che esporta le proprie creazioni in tutto il mondo, poi altri tour in zona.
Prima della conclusione del raduno si sono svolte le premiazioni ufficiali e i riconoscimenti, come da prassi. La classifica nazionale dei club è guidata da Maddaloni, seguito da Venaria Reale, San Miniato, Marzocca Senigallia e Tuoro sul Trasimeno. La classifica nazionale individuale è guidata da Antonio Peccarisi, quella regionale dei club vede in vetta Tuoro sul Trasimeno, a seguire Gubbio, Montone, Fratta Umbertide e Assisi. La classifica regionale individuale vede al primo posto Nando Rossi di Todi, Massimo Venarucci di Assisi, Giuseppe Buconi di Tuoro, Giuseppina Alunni di Tuoro e Giacomo Bartolini di Montone.