
Assisi, denunciato un 48enne che ha dato in escandescenze
ASSISI – Tenta di entrare senza biglietto a un concerto, ma gli agenti del commissariato di Assisi lo hanno stoppato e denunciato a piede libero. Si tratta di un italiano di 48 anni, a cui vengono contestati i reati di oltraggio, resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.
Durante il servizio di controllo del territorio predisposto dalla Questura in occasione dell’evento “Assisi Summer Festival“, che si è svolto nei giorni scorsi alla Rocca Maggiore, la volante del commissariato di Assisi è intervenuta su richiesta di aiuto per un uomo stava tentando di accedere all’evento senza il regolare biglietto di ingresso.
L’uomo, alla richiesta di esibire il tagliando da parte del personale addetto alla sicurezza, secondo quanto riferito dalla questura, ha reagito con frasi offensive e un atteggiamento provocatorio. All’arrivo della volante, nonostante la presenza dei poliziotti, l’uomo ha proseguito con un comportamento ostile, rifiutandosi di collaborare e di fornire le sue generalità, continuando a proferire insulti.
A quel punto gli agenti, per garantire la sicurezza dei cittadini presenti all’evento e il proseguo dell’evento in condizioni di ordine e sicurezza, visto anche l’evidente stato di alterazione dell’uomo e il rifiuto di esibire un documento d’identità, lo hanno accompagnato negli uffici del commissariato dove, dopo averlo identificato, lo hanno denunciato.