DANIELE MINNI
Cronaca

Riapre il sottopasso di Madonna di Lugo

Sottopassaggio di Madonna di Lugo, attesa per la riapertura fissata per domani. A sollecitare il ripristino della viabilità lungo...

Sottopassaggio di Madonna di Lugo, attesa per la riapertura fissata per domani. A sollecitare il ripristino della viabilità lungo via Flaminia Vecchia sono state anche 32 attività commerciali della zona, che va da Madonna di Lugo alla frazione di San Giacomo perché i clienti da circa un mese sono stati costretti ad affrontare numerosi disagi dovuti ai percorsi alternativi per raggiungere l’area commerciale. Il sottopassaggio è stato chiuso per consentire di operare in sicurezza durante i lavori del raddoppio ferroviario Spoleto-Campello sul Clitunno, ma nella stessa zona è in corso anche l’intervento di asfaltatura e rifacimento dei marciapiedi di via Sandro Pertini, nel tratto che va dal sottopasso ferroviario, al supermercato Eurospin. I lavori relativi al manto stradale e alla realizzazione dei marciapiedi (circa 500mila euro) termineranno nel mese di settembre. Ma non finisce qui perché in via Flaminia Vecchia sono in programma anche altri importanti interventi finalizzati al ripristino degli standard di sicurezza stradale.

Nell’ultima seduta del consiglio comunale il sindaco ha spiegato che è stato trovato l’accordo con Ferrovie dello Stato per la realizzazione di una rotatoria in prossimità del centro sportivo Flaminio. Non solo un’ulteriore rotatoria dovrebbe essere realizzata in prossimità della zona industriale e in particolare nei pressi dello stabilimento Coricelli. Al momento però non è ancora possibile sapere quali saranno i tempi degli interventi.