
La sindaca Vittoria Ferdinandi ha incontrato ieri mattina il presidente del Perugia calcio, Javier Faroni per fare il punto della...
La sindaca Vittoria Ferdinandi ha incontrato ieri mattina il presidente del Perugia Calcio, Javier Faroni per fare il punto della situazione a quasi un anno di gestione argentina. Un confronto operativo tra amministrazione e società sportiva per sostenere il futuro del Perugia Calcio e delle sue strutture. Con la sindaca e il presidente del Perugia, ancora per qualche giorno in Italia, presenti anche l’assessore comunale allo sport Vossi, il direttore generale Hernán Garcia Borras e l’ingegnere Giacomo Capone, per fare il punto su progetti e lavori.
Tra i temi affrontati, la nuova palestra del centro sportivo "Paolo Rossi", lo stato di avanzamento degli interventi di riqualificazione dello stadio Curi (che prenderanno il via nei prossimi giorni), ma anche i lavori avviati direttamente dal club biancorosso sugli spogliatoi e sul tunnel di accesso al campo.
Ma oltre alla questione infrastrutture c’è anche il calcio giocato: l’incontro è stato, infatti, anche occasione per parlare dell’avvio della nuova stagione sportiva e della campagna acquisti (il calciomercato chiuderà tra pochi giorni, lunedì), con l’obiettivo di rilanciare le ambizioni del Grifo.
"Il Perugia Calcio è uno dei cuori pulsanti della nostra città – ha scritto la sindaca Ferdinandi in un post sulla sua pagina social –. Insieme all’amministrazione e alla società stiamo lavorando per migliorare le strutture. Il calcio non è solo sport, ma identità, passione e comunità. Il Grifo ha bisogno del calore di tutta Perugia per ripartire al meglio".