Chi era Natasha Baldacci, morta nell'incidente a San Giustino

La ragazza, 22 anni, di Città di Castello è morta nel tragico schianto avvenuto nella notte in Umbria

Perugia, 3 dicembre 2022 - I sorrisi, gli amici, le foto al mare a FanoNatasha Baldacci, morta nell'incidente a San Giustino, lascia un vuoto incolmabile. La ragazza, 22 anni di Città di Castello, era insieme ad altri tre amici - tutti deceduti - quando la scorsa notte l'auto sulla quale stavano viaggiando di ritorno da una festa di compleanno si è schiantata su un muretto sotto a un ponte a San Giustino

Natasha Baldacci, 22 anni
Natasha Baldacci, 22 anni

La giovane Natasha, nata il 20 giugno 2000, viveva a Città di Castello. La ragazza aveva frequentato l'Istituto Tecnico "Franchetti Salviani", come l'amica 17enne Luana Ballini, anche lei morta nel tragico schianto. La dirigente scolastica Valeria Vaccari ha dichiarato a La Nazione: "Siamo sconvolti dalla tragedia". La preside dell'istituto ha fatto sapere che organizzerà eventi a scuola per ricordare le giovani vittime dell'incidente stradale. 

Secondo quanto ricostruito finora, l'auto che si è schiantata contro il muretto a San Giustino era proprio di Natasha. Al momento gli inquirenti stanno cercando di capire chi era alla guida del veicolo. 

In base alle prime ricostruzioni della dinamica dell'incidente, la Fiat Punto su cui viaggiavano i quattro ragazzi è uscita di strada finendo prima in una cunetta quindi contro il muretto sotto a un ponte. Dopo aver partecipato a una festa di compleanno a Città di Castello, i ragazzi erano diretti a Sansepolcro, sembra, per andare in discoteca. 

Le altre tre vittime dell'incidente sono Luana BalliniNico Dolfi e Gabriele Marchi. Nico Delfo, 22 anni, aveva giocato a pallavolo con il Città di Castello e attualmente era scoutman del Trestina di B2 femminile. Una passione condivisa con Gabriele Marghi. Anche la Riosecco Calcio, dove aveva giocato Gabriele, ha voluto ricordare la tragedia di San Giustino.