Incidente a San Giustino, quattro morti: la strada bagnata e la possibile dinamica

Il pesantissimo bilancio della tragedia in Umbria. I carabinieri indagano sulle cause

San Giustino (Perugia), 3 dicembre 2022 - E' un risveglio tragico per l'Umbria quello di sabato 3 dicembre. Sono quattro i giovani morti in un incidente accaduto nella zona di San Giustino, comune in provincia di Perugia. E' accaduto alle una della notte. I quattro stavano andando in discoteca dopo aver festeggiato un compleanno.

Nel 1999 tragedia sulla stessa strada con identico tremendo bilancio

Una serata di allegria che si è trasformata in tragedia e che sconvolge quattro famiglie e i tanti amici dei ragazzi, che avevano tutti tra i 17 e i 22 anni. Sono stati altri automobilisti a dare l'allarme dopo essersi imbattuti nell'auto distrutta. Ogni tentativo di rianimazione da parte del personale del 118 e delle ambulanze intervenuto è stato vano per tutti e quattro.

Sono i carabinieri adesso a indagare sulla dinamica. Che cosa è accaduto e come mai il bilancio è stato così pesante in quella che doveva essere una notte di festa? La procura di Perugia ha subito aperto un fascicolo. A procedere sono i carabinieri della Compagnia di Città di Castello. L'auto, una Fiat Punto, potrebbe aver perso aderenza sulla strada a causa del fondo bagnato.

Nella zona il tempo era brutto e aveva piovuto. L'incidente è avvenuto in un tratto in rettilineo. L'auto è prima finita in una cunetta e quindi contro il muro di contenimento di un ponte. Tutti i ragazzi sono morti all'interno dell'abitacolo.