
Grande soddisfazione dei volontari della Confraternita di Misericordia Perugia-Olmo che, sabato scorso, si è riunita in assemblea per l’approvazione del bilancio annuale
Un anno al servizio degli altri. La Confraternita di Misericordia Perugia-Olmo ha tirato le somme dell’attività del 2024 in occasione dell’assemblea annuale che si è tenuta sabato scorso nella sede sociale, a Olmo. All’ordine del giorno c’era l’approvazione del bilancio consuntivo del 2024. E, come detto, è stata l’occasione per ragionare su quanto fatto fin qui e sui progetti per il futuro.
Per capirci, la Confraternita ha effettuato nel 2024, ben 4.154 servizi di pubblica utilità. A Perugia si è concentrata la maggior parte delle attività: ben 2.988 interventi; poi Corciano con 424 servizi, Todi e Piegaro rispettivamente 187 e 184.
All’assemblea ha inviato i suoi saluti l’assessora alle Politiche sociali del Comune di Perugia, Costanza Spera, "sempre vicina alle attività della Misrericordia di Perugia-Olmo", come tengono a sottolineare dall’associazione. Ai lavori ha presenziato l’assessore del Comune di Corciano Francesco Mangano, che si è complimentato con i volontari della Misericordia per l’altissimo numero di servizi sociali resi nell’annualità 2024.
La Confraternita di Olmo-Perugia serve la Zona sociale 2, quasi venti territori comunali (dall’Altotevere al lago Trasimeno), ed è in prima linea quando è necessario per offrire i propri agli altre zone della regione che si trovino ad averne bisogno.