SOFIA COLETTI
Cronaca

La grande lirica a Perugia “Silenzio, parla la musica“

Stasera ai Giardini del Frontone c’è lo spettacolo dedicato a Ennio Morricone

La stagione della Grande Lirica Umbria torna ai Giardini del Frontone per il tradizionale e atteso spettacolo estivo sotto le stelle. L’appuntamento è per questa sera alle 21 con “Silenzio, parla la musica“, spettacolo dedicato alle più celebri composizioni di Ennio Morricone che verranno interpretate dal Coro Lirico dell’Umbria e dall’Orchestra del Teatro Goldoni di Livorno con cui si è avviata una feconda collaborazione.

Si ascolteranno così brani celeberrimi e colonne sonore entrate nell’immaginario collettivo, arricchite da potenti emozioni, immagini cinematografiche e suggestioni in IA per una serata di grande musica dal vivo sotto le stelle ai Giardini del Frontone. Ingresso unico a 15 euro, da acquistare su bigliettoveloce.it oppure direttamente alla cassa del Frontone dopo le 21.

“Silenzio, parla la musica“ sarà in replica domenica, sempre alle 21 alla Rocca Medievale di Castiglione del Lago.

Una nuova occasione per apprezzare il Coro Lirico dell’Umbria che rappresenta da oltre un trentennio la realtà lirico-corale più stabile della regione, dove ricerca la collaborazione dei migliori musicisti e cantanti solisti, mantenendo uno stretto legame con gli appassionati di questa grande tradizione culturale.

Da anni il Coro Lirico vuole creare a Perugia e in Umbria una stagione lirica fissa, stabile e duratura. La svolta si è avuta a gennaio di quest’anno con il lancio della prima stagione operistica di “Grande Lirica Umbria“, nuova associazione costituita dal Coro Lirico dell’Umbria con importanti partner e collaborazioni per dare vita, continuità e sviluppo alla produzione lirica a Perugia e in tutta la regione, puntando su cittadini, turisti e soprattutto sui giovani.