CARLO LUCCIONI
Cronaca

Foligno batte la Sambenedettese. Doppietta di Pellegrini

Biancoazzurri sempre in gara. Pupo Posada. ha sbloccato il risultato . al 25’ del primo tempo. .

Il Foligno ha battuto la Sambenedettese, neo promossa in Lega Pro, per tre reti a una

Il Foligno ha battuto la Sambenedettese, neo promossa in Lega Pro, per tre reti a una

Foligno 3 Sambenedettese 1

FOLIGNO 4-3-3: Rossi (37’ st Mazzoni); Qendro, Grea (37’ st Bevilacqua), Schiaroli (40’ st Masciotti), Falasca (30’ st Bocci); Settimi, Ceccuzzi (30’ st Marchetti), Pellegrini (40’ st Bosi); Khribech (23’ st Morlandi), Pupo Posada (1’ st Sylla, 46’ st Caccavale), Ferrara (46’ st Da Pra). A disp.: Da Pra, Santocchi, Sbaraglia. All.: Manni.

SAMBENEDETTESE 4-2-3-1: Cultraro (15’ st Grillo), Zini (15’ st Vesprini), Pezzola (15’ st Zoboletti), Dalmazzi (15’ st Chelli), Tosi (15’ st Paolini); Alfieri (15’ st Bongelli), Candellori (15’ st M. Toure); Scafetta (15’ st Tataranni), Marranzino (15’ st Napolitano), Konate (15’ st Battista); N. Toure (15’ st Iaiunese). All.: Palladini.

Arbitro: Messouk di Foligno.

Marcatori: 25’ pt Pupo Posada (F), 34’ pt N. Toure (S), 6’ e 36’ st Pellegrini (F)

FOLIGNO - Piacevole amichevole tra il Foligno e la Sambenedettese, 90 minuti che hanno divertito il pubblico sugli spalti del Blasone con oltre 600 gli spettatori e un centinaio di tifosi ospiti. Al triplice fischio finale a esultare è stato il popolo biancazzurro per il successo (3-1, gol di Pupo Posada e doppietta di Pellegrini) al cospetto della Samb neo promossa in Lega Pro. Nessuna esaltazione, però, per queste due amichevoli, anche se gli uomini di Manni hanno lasciato intravedere una discreta manovra, una confortante intesa, una squadra sempre pronta a creare difficoltà alla retroguardia avversaria. Segnali, invece, che la Sambenedettese stenta a ritrovare, anche se con il Foligno più che al risultato ha cercato di mettere minuti nelle gambe necessari anche per trovare quella identità di squadra che vuole Palladini. Samb che ha incontrato difficoltà nell’avvicinarsi nell’area avversaria. A risolvere questi problemi spetterà a Sbaffo, un attaccante del quale la Samb non può fare a meno. Assenze che ieri ha lamentato anche il Foligno che ha dovuto fare a meno di Tomassini, un ex, e gettare nella mischia Sylla solo nei secondi 45 minuti. Il Foligno ha sbloccato la partita al 25’ con Pupo Posada, immediata reazione della Samb che al 34’ ha trovato il pareggio con Toure. Nuovo vantaggio del Foligno in avvio dei secondi 45 minuti con Pellegrini che al 36’ ha firmato la sua personale doppietta.

Carlo Luccioni