GUIDO DE LEO
Cronaca

La Pianese cala il poker. Netto ko per il Grifone

Nell’amichevole di Piancastagnaio i biancorossi rimediano quattro reti

Nell’amichevole di Piancastagnaio i biancorossi rimediano quattro reti

Nell’amichevole di Piancastagnaio i biancorossi rimediano quattro reti

pianese

4

grosseto

0

PIANESE (3-5-2) Filippis (1’st Rinaldini); Amey, Ercolani, Masetti (45’st Corti); Sussi (39’st Nicastro), Mastropietro (24’st Rafaele), Simeoni, Tirelli (7’st Peli), Martey (35’ Jasharovski); Bellini (24’st Spinosa), Balde (45’st Bigiarini). Panchina: Chiavarino, Proietto, Zambuto. Allenatore Birindelli.

GROSSETO (4-3-3) Cardelli; Italiano (1’st D’Ancona), Brenna (1’st Dierna), Gonnelli (1’st Ampollini), Sartorelli (1’st Corallini, dal 24’st Diallo); Cretella (1’st Riccobono), Bellini (1’st Sacchini), Sabelli (1’st Della Latta); Addiego Mobilio (1’st Regoli), Carlotti (1’st Marzierli), Ferronato (1’st Benedetti). Panchina: Musardo, Lampret, Ciraudo, Visconti, Mussio. Allenatore Indiani.

Reti: 12’pt rig. Mastropietro, 29’pt Bellini, 34’st Rafaele, 36’st Peli.

Note: Ammonito: Balde. Spettatori 462. Incasso 3.767. Recupero: 1 e 3. Angoli: 0-4.

Perde nettamente a Piancastagnaio un Grosseto ancora in rodaggio al cospetto dei padroni di casa evidentemente più avanti nella preparazione oltre che di categoria superiore. La prima sortita della gara arriva all’11’ con Sussi che sfonda a destra e mette al centro per Bellini, che in spaccata trova l’impatto con la sfera senza però dare forza. Italiano interviene con il braccio e l’arbitro indica il dischetto. Mastropietro è freddo e spiazza Cardelli per l’1-0. Il raddoppio arriva al 29’: imbucata di Simeoni per Bellini che batte da pochi passi Cardelli per il 2-0. Al 40’ il Grosseto si fa vivo su un calcio piazzato, ma sulla spizzata di Brenna Filippis è bravissimo in uscita con i pugni. In chiusura di primo tempo la Pianese crea l’azione più bella della gara: Sussi verticalizza verso Bellini che fa sponda di testa ad Amey, inseritosi di gran carriera. Il centrale bianconero entra in area ma trova la risposta del portiere ospite. Nella ripresa il Grosseto parte cercando di rientrare in partita, cambiando tutti gli uomini di movimento, e al 4’ Riccobono ci prova su punizione, trovando la respinta di Rinaldini. Nuovamente Grosseto alla mezz’ora, ma la bella rovesciata di Marzierli non trova fortuna, così come il tiro da dentro l’area di Regoli. Le zebrette sono però brave a firmare un uno-due letale. Prima Spinosa, ben servito da Martey, serve a Rafaele la palla del 3-0. Al 36’ Peli cala il poker.

Guido De Leo