
Domani dalle 21.30 al Giardino del Torrione, con ingresso libero
MAGLIANO IN TOSCANAIl coro ’Le Donne di Magliano’ è nato nel 2012 da un’idea di Carla Baldini e con il tempo si sono affermate come una delle più voci più interessanti nel panorama della musica popolare di tradizione e di innovazione della scena italiana.
Tredici anni di attività segnati da collaborazioni prestigiose con artisti come Pamela Villoresi, David Riondino, Riccardo Tesi e Maurizio Geri, Ambrogio Sparagna, il coro delle Mondine di Novi.
Il programma del concerto di domani al Giardino del Torrione dalle 21.30 (ingresso libero) comprende canti e stornelli di tradizione toscana come ’La leggera’, ’La mamma ‘un vole’, ’Vien la primavera’, interpretati con senso di appartenenza ed un pizzico di ironia.
Vecchie e conosciute melodie toscane, ma anche incursioni nelle altre regioni italiane e canzoni popolari originali ispirate a storie, leggende, atmosfere della terra di Maremma e firmate da Carla Baldini, Cristiana Milaneschi, Mauro Chechi.
Il coro Le Donne di Magliano è attualmente composto da quindici donne residenti nel comune di Magliano in Toscana. Si avvale dell’accompagnamento di Dino Simone (fisarmonica), Angelo Fucci (chitarra) e Guglielmo Eboli (percussioni).
’PASSA...che si canta!’ è uno spettacolo che rievoca l’atmosfera piena di calore e sapore delle feste paesane, delle danze e delle canzoni cantate in coro.