SILVIA ANGELICI
Cronaca

Città di Castello, accoltellamento in pieno giorno. Terrore in strada

Fermato dalla polizia un ragazzo di 21 anni. Per il ferito prognosi di oltre 40 giorni. La causa, una lite di lavoro

E' intervenuta la Polizia e la Croce Bianca

E' intervenuta la Polizia e la Croce Bianca

Città di Castello, 24 luglio 2025 -  Un fatto di sangue che ha sconvolto la popolazione, duramente condannato anche dal sindaco Luca Secondi. Parliamo dell'accoltellamento in pieno giorno a ridosso del centro di Città di Castello, ai Frontoni, tra il giardino e il parcheggio di viale Leopoldo Franchetti.

I fatti Un ragazzo di orgine serba, 21 anni,  nel corso di un litigio ha estratto un coltello e colpito ripetutamente un uomo di 45 anni, probabilmente un collega di lavoro. I tre fendenti del giovane hanno raggiunto la vittima al braccio e sulla schiena.  Portato all'ospedale l'uomo sarebbe stato subito operato: ha una prognosi di quaranta giorni ma sarebbe fuori pericolo di vita. Il ragazzo invece è stato subito individuato e fermato da due pattuglie della Polizia di Città di Castello intervenute insieme alla Croce Bianca. Il ragazzo sospettato dell'aggressione secondo le indicazioni della Procura di Perugia è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del commissariato in attesa delle procedure del caso e alla comparsa davanti al giudice, e già domani si potrebbe arrivare al processo per direttissima.

Le indagini oltre a chiarire i dettagli della dinamica procedono p

er capire i motivi che hanno scatenato la colluttazione, al momento non conosciuti. Il nuovo episodio di violenza a Castello ha riacceso le polemiche sulla sicurezza. Il sindaco Secondi ha chiesto un potenziamento delle forze dell'ordine.