
Andrea Danilo Di Vincenzo (foto) è il nuovo portiere della Robur. Classe 2007, è cresciuto nel settore giovanile della...
Andrea Danilo Di Vincenzo (foto) è il nuovo portiere della Robur. Classe 2007, è cresciuto nel settore giovanile della Salernitana, mentre nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Gubbio, dividendosi tra il campionato Primavera e la prima squadra. "Ora per lui – dice il club –, inizia una nuova sfida: Di Vincenzo ha scelto Siena, piazza di grande tradizione e ambizione, per vivere la sua prima vera esperienza nel calcio dei grandi. Benvenuto in bianconero!". Che il Siena avrebbe puntato su un estremo difensore under era in pratica una certezza: sia perché Bellazzini, la scorsa stagione, al Ghiviborgo, aveva piazzato una quota tra i pali, sia per il mancato rinnovo di Andrea Giusti, giocatore esperto e affidabile, classe 1997.
Vista la volontà di Giusti di rimanere e la sicurezza che avrebbe potuto dare al reparto difensivo, era ipotizzabile che la società avesse deciso di privarsene a fronte di una scelta tecnica, dovuta all’età. Da vedere adesso se Di Vincenzo è arrivato per fare il primo o se gli sarà affiancato un altro collega: di sicuro l’intero reparto è da essere ricostruito. Il Siena ha ancora da annunciare, tra l’altro, chi sarà il nuovo allenatore dei portieri: le strade della Robur e di Giovanni Pascolini, arrivato in bianconero nell’estate del 2023 insieme a mister Magrini, supportandolo anche sotto l’aspetto della match analysis si sono infatti separate al termine della scorsa stagione. Al momento gli unici nomi noti dello staff tecnico sono quello del tecnico Tommaso Bellazzini e del suo vice Nico Lelli. E’ attesa l’ufficialità: tra una settimana esatta inizierà infatti il ritiro della squadra. Intanto, sui propri canali social, la società ha annunciato che la campagna abbonamenti, per la prossima stagione sportiva, sarà presentata ad agosto: i tifosi bianconeri potranno avere uno sconto del 10 per cento sul prezzo, con la nuova tessera associativa realizzata dal Siena che sarà presto disponibile nello shop ufficiale bianconero. La tessera (50 euro), con in regalo una sciarpa in edizione limitata riservata, permette anche di inserire il proprio nome nell’elenco ufficiale dei soci del club; accedere a offerte esclusive del Siena e dei partner locali e anticipatamente a notizie ed eventi della società. La tessera può anche essere collegata alla carta di credito.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su