
Il primo under annunciato dal Siena porta il nome di Matteo Masini (foto). Il classe 2005, ruolo centrocampista, nonostante...
Il primo under annunciato dal Siena porta il nome di Matteo Masini (foto). Il classe 2005, ruolo centrocampista, nonostante la giovane età, vanta già due stagioni in Serie D, maturate con la maglia del Follonica Gavorrano, con cui ha collezionato 39 presenze complessive tra campionato e Coppa Italia. "Cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli – il messaggio del club bianconero – arriva a Siena con entusiasmo e voglia di continuare il proprio percorso di crescita, mettendo le sue qualità a disposizione della squadra guidata da mister Bellazzini". L’arrivo di Matteo Masini potrebbe svelare in parte il progetto tecnico del nuovo allenatore della Robur, ovvero dove intenda piazzare le quote. A centrocampo, appunto, a destra e in porta.
Se già lo scorso anno mister Bellazzini aveva giocato con un portiere under, la ‘conferma’ che il Siena tra i pali, la prossima stagione, avrebbe avuto una quota, è arrivata con la separazione da Andrea Giusti, estremo difensore di assoluto valore, per la categoria, ma classe 1997. Per la verità, già la scorsa stagione, l’idea della Robur era quella di puntare su un portiere under, ma l’infortunio, alla seconda giornata, di Tirelli ha fatto prendere a mister Magrini la decisione di schierare tra i pali, dopo qualche apparizione di Stacchiotti, lo stesso Giusti che con la sua esperienza ha più volte risolto situazioni difficili. Per quanto riguarda le altre quote, sotto contratto con il Siena ci sono i 2005 Di Paola (che non rientra nel progetto tecnico), Pescicani (il cui destino è da scrivere) e Soumahoro (che difficilmente avrà una chance).
Faranno parte del gruppo bianconero pronto a iniziare il ritiro il prossimo 21 luglio anche i 2007 Calamai (difensore) e Rogani (centrocampista), la passata stagione in Juniores ma già nell’orbita della prima squadra con tanto di debutto in Serie D (entrambi hanno sottoscritto un contratto pluriennale). Farà parte dell’organico anche l’altro 2007, Santino Lapadatovic, arrivato dalla Svezia lo scorso gennaio: ancora minorenne, la Robur non ha potuto tesserarlo; giovedì, però, il giovane terzino destro, di cui gli addetti ai lavori parlano bene, ha compiuto la maggiore età e potrà far parte della Nuova Robur. Se non altro nei mesi trascorsi sulle lastre ha avuto modo di ambientarsi al contesto italiano e alla realtà Siena.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su