
Pallone
Nuovo entusiasmo a Pianella in vista del prossimo campionato di Prima categoria: dopo una stagione caratterizzata da alti e bassi, con numerosi infortuni e conclusasi con una posizione di centroclassifica, la società biancoazzurra volta pagina. "Abbiamo avuto – sottolinea il dg Filippo Valoriani (foto) – la guida tecnica di Roberto Baroni per sei anni, in cui abbiamo sempre conseguito i nostri obiettivi minimi. Di comune accordo e con reciproca stima, le nostre strade si sono ora divise: sulla panchina del Pianella siederà nella prossima stagione Maurizio Borghi".
Il mister è reduce da un ottimo campionato con la Casolese… "Sì, infatti in biancorosso ha sfiorato la vittoria nei play-off".
Quali i principali pregi? "Ha una notevole esperienza in queste categorie avendo disputato numerosi campionati e siamo fiduciosi nelle sue possibilità".
Chi lo aiuterà? "Il suo vice sarà Simone Gepponi, mentre i portieri saranno allenati da Iuri Zanelli. Team manager sarà Marco Giannetti".
La rosa è cambiata? "Abbiamo sostituito circa la metà dei nostri giocatori, cercando di fare un gruppo che unisca l’esperienza alla gioventù. E’ ovvio che puntiamo anche sulla qualità".
Qualche nome? "Partendo dai portieri, sono arrivati Niccolò Anselmi e Mattia Ceccherini, rispettivamente dalla Chiantigiana e dagli Juniores dell’Asta. In difesa si registra il ritorno di Jacopo Barbucci e gli arrivi di Federico De Iorio e di Niccolò Pallanti. I nuovi centrocampisti sono Riccardo Bari, Valerio Curcio, Pietro Zeppi e Francesco Pasqui. In prima linea avremo il prezioso apporto di Tommaso Vigni (dopo un anno all’estero) e di Fabio La Marca".
La società? "Il presidente è sempre Rino Barcelli coadiuvato da tutto il consiglio".
Il campo da gioco? "Ha un manto invidiabile, ben curato da Ivo Valoriani e da Maurizio Macinai".
Dove arriverà il Pianella? "Puntiamo alla salvezza il prima possibile. Il resto ce lo giocheremo strada facendo".
Giuseppe Stefanachi
Continua a leggere tutte le notizie di sport su