PAOLO BARTALINI
Cronaca

Un generoso contributo per Davide. Raccolta fondi della Misericordia

L’obiettivo è aiutare lo sfortunato giovane vittima di un terribile incidente sul campo gioco due anni fa

Davide insieme con il padre Michele,. gli amici e i compagni di squadra

Davide insieme con il padre Michele,. gli amici e i compagni di squadra

A Poggibonsi la Misericordia si attiva per aiutare Davide Papaccioli. Poco più di due anni sono trascorsi dal grave incidente sul campo di gioco, presso gli impianti Virtus e la Confraternita ha scelto di abbracciare la causa per la riabilitazione del giovane calciatore locale. Le terapie proseguono con esiti positivi, all’interno di strutture sanitarie in Italia e all’estero. Speranze unite alla consapevolezza di un quadro da seguire con la massima attenzione. Afferma in proposito Michele Papaccioli: "Il fisico di Davide sta rispondendo in maniera eccellente alle cure e si registrano notevoli progressi in ambito riabilitativo. Tuttavia il percorso è ancora lungo, ma grazie anche alla enorme solidarietà e alla vicinanza dimostrataci dalla Misericordia, che pubblicamente ringrazio, confidiamo di poterlo continuare fino in fondo".

Il Governatore della Misericordia poggibonsese, Vallis Berti, spiega: "Siamo grati alla famiglia per la riconoscenza. Il nostro principale ringraziamento va a quanti ci hanno permesso di raccogliere una ragguardevole somma che servirà esclusivamente a pagare l’onerosa fase riabilitativa di Davide. Mi preme dunque menzionare i nostri volontari che hanno suggerito di devolvere alla causa gli introiti del ‘banchino’ in occasione della feste di San Lucchese e di Bellavista e coloro che lo hanno scelto come momento di ristoro, contribuendo così al risultato. Ringrazio anche chi ha partecipato con un’erogazione liberale: il Lions Club Via Francigena e il gruppo Amici di Alessio e Savino. Il totale da raggiungere – conclude il Governatore – è ancora importante. Sono sicuro che, con l’impegno dei nostri volontari e con la generosità della popolazione, riusciremo a raccogliere una ulteriore cifra che permetta a Davide di affrontare il futuro con serenità. L’iniziativa dunque continua, come continuano i progressi di Davide al quale rivolgiamo i più fervidi auguri".

La Misericordia ricorda che è possibile contribuire direttamente presso gli Uffici amministrativi in via Alessandro Volta, 38/a oppure con un bonifico bancario intestato a: Confraternita di Misericordia di Poggibonsi OdV Iban: IT38 I 08425 71940 000040182958 presso Banca Cambiano 1884 filiale di Poggibonsi con causale: "Offerta per Davide".

Paolo Bartalini