REDAZIONE SIENA

Istruttori tecnici: sei posti. Il concorso in Comune

Le domande vanno presentate da lunedì fino al termine di martedì 29 luglio. Candidature e documentazione vanno presentate esclusivamente on line.

Palazzo pubblico ha indetto un nuovo concorso per Istruttore tecnico

Palazzo pubblico ha indetto un nuovo concorso per Istruttore tecnico

Il Comune di Siena ha indetto un concorso pubblico, per esami e titoli per l’assunzione a tempo indeterminato di sei unità di personale nel profilo di “Istruttore tecnico” area degli istruttori con riserva prioritaria di due posti, ai militari volontari delle forze armate e riserva di un posto a favore degli operatori volontari servizio civile universale e nazionale. La determina di indizione del concorso è pubblicata sull’Albo pretorio online del Comune di Siena, dove è possibile scaricare tutte le informazioni relative al bando.

La domanda di partecipazione alla procedura dovrà essere presentata, corredata della documentazione richiesta, a partire dal lunedì 14 luglio ed entro martedì 29 luglio esclusivamente in modalità online sul portale “inPA” all’indirizzo https://www.inpa.gov.it.

L’unica modalità di presentazione della domanda è dunque l’iscrizione on line compilando il format di candidatura sul portale “inPA”. L’ammissione e l’esclusione dei candidati viene determinata con apposita determinazione dirigenziale pubblicata sull’Albo pretorio online del Comune di Siena, mentre l’elenco dei soggetti ammessi sarà pubblicato nella sezione “Bandi di concorso” del portale del Comune di Siena, all’interno di “Amministrazione Trasparente” e sul portale “inPA” all’indirizzo https://www.inpa.gov.it.

Gli esami consisteranno in una prova scritta e una prova orale volte ad accertare l’attitudine e la capacità del candidato a svolgere le funzioni richieste alla figura professionale. Ogni comunicazione concernente il concorso è effettuata attraverso il portale “InPA” e sul sito internet del Comune di Siena nella sezione “Amministrazione trasparente”, all’interno di “Bandi di concorso”. Sempre su entrambi i portali verranno comunicate tutte le informazioni, compresa l’eventuale modifica delle date e degli orari delle prove.