
La presidente della Provincia, Agnese Carletti
La palestra dell’Its Avogadro di Abbadia San Salvatore sarà presto interessata da un intervento per la sistemazione dell’area servizi e spogliatoi. Quasi 400mia euro l’impegno di spesa sostenuto dalla Provincia di Siena che, dell’edificio scolastico, ne è la proprietaria. Entro la fine del mese di novembre ci dovrebbe essere l’assegnazione dei lavori finanziati con risorse della Regione. "Questo ulteriore intervento rappresenta – afferma la presidente Agnese Carletti – un passo fondamentale per migliorare la qualità delle infrastrutture sportive del nostro territorio, rendendole più accessibili, sicure e sostenibili sia per gli studenti che per gli sportivi che svolgono attività attraverso le associazioni del territorio".
Carletti sottolinea che, con questo intervento "prosegue l’attività di adeguamento delle palestre degli istituti d’istruzione superiori su tutto il territorio provinciale". E ancora: "Grazie alle risorse regionali investiremo in un progetto che non solo risponderà a una domanda sportiva per la comunità di Abbadia San Salvatore, ma promuoverà anche l’inclusione e la transizione ecologica".
E ancora: "Il contributo regionale per l’adeguamento della palestra dell’Istituto Avogadro rappresenta una bellissima notizia per la nostra comunità e un passo avanti significativo per il nostro territorio – aggiunge il sindaco di Abbadia San Salvatore Niccolò Volpini –. su questo progetto abbiamo iniziato a lavorare da tempo, prima con il presidente della Provincia David Bussagli e poi con la presidente Carletti, che oggi voglio ringraziare pubblicamente per aver dimostrato grande attenzione verso il mondo della scuola".
Massimo Cherubini