
L’inaugurazione della mostra al Museo Nazionale Etrusco di Chiusi
È stata inaugurata, in un luogo simbolico e prestigioso come il Museo Nazionale Etrusco di Chiusi, la mostra fotografica “In Tema di emozioni. Arte e sostenibilità”, a cura di Alessandro Corina.
Un’esposizione suggestiva che racconta, attraverso diciotto immagini di grande formato, l’anima dei territori legati a Banca Tema e alla mutua Tema Vita.
Le opere, firmate dai fotografi Bruno Bruchi, Luca Cacioli, Michele Guerrini e Francesco Nencini, offrono visioni potenti, capaci di suscitare emozioni, riflessioni e connessioni profonde con i paesaggi e le comunità rappresentate. Ogni immagine è un invito a guardare il territorio con occhi nuovi, tra bellezza, memoria e sostenibilità.
Dopo Saturnia e Montepulciano, la tappa di Chiusi segna un nuovo capitolo del progetto promosso dal Polo culturale “Pietro Aldi” di Banca Tema. L’inaugurazione ha visto la partecipazione del Sindaco Sonnini, della Vicesindaca Frullini, della consigliera di maggioranza Scattoni, del consigliere Barbanera oltre che del curatore e di numerosi ospiti che hanno condiviso una vera e propria passeggiata.
Un’opportunità preziosa per Chiusi, che si conferma ancora una volta città d’arte, cultura e sensibilità verso il territorio.