
Il pakistano di 24 anni sarà rimpatriato in seguito agli accertamenti condotti dalla Polizia. La Municipale lo aveva controllato perché stava dormendo in strada davanti a un hotel.
Stava dormendo davanti a un hotel del centro storico, ma dopo i controlli della Polizia è emerso che la sua permanenza in Italia era irregolare e quindi è stato espulso. È accaduto nei giorni scorsi, quando una pattuglia della Polizia municipale ha trovato uno straniero che stava dormendo davanti ad un hotel nel centro storico.
Da un primo controllo sul posto è emerso che l’uomo, oltre a non parlare italiano, era anche privo di documenti.
Gli agenti della Municipale lo hanno quindi accompagnato in Questura, in modo da essere fotosegnalato dalla Polizia scientifica. A quel punto, a seguito dei rilievi, è emerso che lo straniero, di nazionalità pakistana di 24 anni, aveva richiesto la protezione internazionale, ma gli era stata negata dalla competente commissione ed era quindi a tutti gli effetti da considerare non in regola sul territorio italiano.
Una volta appreso che sarebbe stato espluso tramite il mediatore culturale, intervenuto per dialogare con lui nella sua lingua, l’uomo "ha iniziato a tenere una serie di atteggiamenti ostili – si legge nella nota diffusa dalla Polizia di Stato –, facendo resistenza per sfuggire al provvedimento, tanto da rendere difficile il prosieguo dell’attività di polizia necessaria al suo accompagnamento".
Con non pochi sforzi, alla fine, gli agenti dell’Ufficio immigrazione hanno attivato la procedura espulsiva riuscendo poi a provvedere al suo trasferimento al Centro di permanenza per i rimpatri di Ponte Galeria a Roma. Da qui il 24enne sarà imbarcato su un aereo che lo riporterà in Pakistan.