
La prova si terrà nell’aula magna del polo didattico Le Scotte
L’Università di Siena ha aperto le iscrizioni alla prova di ammissione ai corsi di laurea triennali delle Professioni sanitarie, per il prossimo anno accademico 2025-2026: sono quei corsi di area medica fra i più richiesti, per cui occorre superare un test di ammissione.
I corsi di laurea a numero chiuso di questo settore sono: Dietistica, Fisioterapia (nelle sedi di Siena, Arezzo e Grosseto), Igiene dentale, Infermieristica (Siena, Arezzo e Grosseto), Logopedia (Siena e Grosseto), Ortottica e assistenza oftalmologica, Ostetricia, Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, Tecniche di laboratorio biomedico (Siena, Arezzo e Grosseto), Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia (Siena e Grosseto).
La domanda di ammissione deve essere presentata entro il 26 agosto, tramite la Segreteria on line, accessibile dal portale dell’Università di Siena.
Successivamente verrà pubblicato l’elenco dei candidati ammessi a sostenere la prova di ammissione.
Tutte le informazioni sulla data del test di ammissione, sui posti compresi quelli per cittadini extra EU e per il progetto Marco Polo e sulle modalità di presentazione della domanda sono consultabili nella sezione del portale dedicata ai corsi a numero programmato, dove sono pubblicati anche gli altri bandi in scadenza.
E il 27 agosto prossimo - appena chiuse le iscrizioni –, alle ore 10, nell’aula magna del Complesso didattico del policlinico Le Scotte, si terrà già una simulazione della prova di ammissione per l’accesso ai corsi di laurea per le Professioni sanitarie. L’ingresso è libero fino all’esaurimento dei posti disponibili.