LODOVICO ANDREUCCI
Cronaca

Colle, sport e ricordi. Torneo dei Bar 2025

E’ stata un edizione davvero memorabile con grande partecipazione, premi e un pensiero a chi non c’è più.

Lo sport colligiano ha vissuto un’edizione memorabile del Torneo dei Bar con tanta partecipazione, premi, divertimento e il ricordo di grandi personaggi

Lo sport colligiano ha vissuto un’edizione memorabile del Torneo dei Bar con tanta partecipazione, premi, divertimento e il ricordo di grandi personaggi

Il Torneo dei Bar 2025 di Colle si è concluso con una serata memorabile. "Un grazie di cuore a giocatori, dirigenti, tifosi, volontari e sponsor che hanno reso possibile questo torneo straordinario – viene affermato in una nota degli organizzatori –. Un’edizione indimenticabile si è conclusa con la finalissima tra Bar Italia-Ore&Oro e Bar San Marziale-Nivab, finita 2-2 e decisa ai rigori con la vittoria del Bar Italia-Ore&Oro. I premi individuali sono stati assegnati al capocannoniere vincendo il trofeo Pizzirani a Paolo Di Leo (Bar San Marziale-Nivab), come miglior portiere ha vinto il trofeo Presso Fonderie, Federico Mandorlini (Bar Pasticceria Lorena), per la miglior tifoseria il Bar Colle. Un grazie di cuore a tutti i bar, agli atleti, ai dirigenti, ai volontari di Valdelsa Rugby per l’ospitalità, agli sponsor e all’Amministrazione comunale di Colle che hanno reso possibile questa straordinaria manifestazione".

Nel corso della manifestazione è stato ricordato con affetto Piero ‘Paghe’ Pacini: voce, cuore e anima del calcio colligiano. "Un tifoso appassionato, un cronista unico, un vero punto di riferimento per generazioni di sportivi e appassionati, che con la sua presenza ha reso indimenticabili tante serate di calcio e comunità – continua una nota degli organizzatori –. Durante la finale del Torneo dei Bar, serata che avrebbe sicuramente vissuto da protagonista, l’organizzazione e tutto il Calcio Colligiano hanno voluto dedicargli un momento speciale. Il premio è stato ritirato dalla figlia Anna Pacini, simbolo di un’eredità di passione che resterà viva nella nostra memoria".

È stato istituito anche il primo trofeo Mauro Provvedi (particolarmente legato ai giovani sportivi colligiani) under 2013/14/15 vinto dal Bar Colle. Il torneo woman è stato vinto dal Bar il Barrino.

Lodovico Andreucci