
Un pomeriggio all’insegna della danza e dell’arte performativa al circolo Endas di Nave quello organizzato da Ocrateatro aps. Domenica,...
Un pomeriggio all’insegna della danza e dell’arte performativa al circolo Endas di Nave quello organizzato da Ocrateatro aps. Domenica, nel palco dell’Ocra teatro nel bosco, doppio appuntamento con Cristina (Kristel) Rizzo, figura centrale della danza contemporanea italiana e tra le più originali e riconosciute coreografe nel panorama delle live arts.
Nella prima parte della giornata la coreografa di fama internazionale guiderà una masterclass aperta a tutti, non solo a danzatori e professionisti, ma anche a curiosi, appassionati e a chiunque desideri mettersi in gioco. La masterclass, spazio di creazione aperta, non sarà solo un momento di formazione, ma un invito ad abitare il corpo in relazione: con sé stessi, con l’altro, con lo sguardo. Un’esperienza corale, accessibile, intensa. Una possibilità per tornare al corpo come luogo di scoperta, ascolto e trasformazione. Per prendere parte al laboratorio artistico contattare il 328 1047139.
A seguire sarà possibile assistere a Sentimentalstudio, la nuova azione performativa della stessa Cristina Kristal Rizzo. Un’esibizione che rappresenta un primo studio per una futura creazione liberamente ispirata a ’Il giardino’ di Derek Jarman e ’Il matrimonio del cielo e dell’inferno’ di William Blake. Un lavoro, prodotto da Fuori Margine – Centro di produzione e arti performative della Sardegna, che esplora il confine tra pubblico e privato, tra speranza e disincanto, tra sopravvivenza e possibilità di estinzione.
A chiudere la serata l’intervento musicale ’Amore con pietra’, a cura del sound artist Jeronimo Marco Merino, autore selezionato da Brian Eno per una sua creazione video, proiettata a Los Angeles nel 2020.
Elena Sacchelli