FRANCESCO BOCCHINI
Sport

Il calcio e la televisione. Le partite in trasferta in diretta su Tv Prato. Accordo storico con la società di Gacem

Asmaa: "Questo non significa che non bisogna andare allo stadio, ma per una città come questa è un servizio importante".

Asmaa: "Questo non significa che non bisogna andare allo stadio, ma per una città come questa è un servizio importante".

Asmaa: "Questo non significa che non bisogna andare allo stadio, ma per una città come questa è un servizio importante".

E’ realtà lo storico accordo fra l’Ac Prato e Tv Prato, che diventa la televisione ufficiale della società biancazzurra. Per la prima volta, le partite in trasferta dei lanieri (incluse quelle di Coppa Italia ed eventualmente quelle post-season) verranno trasmesse in diretta dall’emittente locale. I tifosi potranno seguire la squadra di mister Simone Venturi in tv sul canale 75 del digitale terrestre oppure in streaming attraverso il sito www.tvprato.it, l’app di Tv Prato Mobile o i canali social. L’emittente manderà in onda anche le sfide interne, ma in differita. Le partite verranno replicate in serata lo stesso giorno della gara – tipicamente la domenica – per garantire la massima fruibilità, mentre i match casalinghi saranno proposti in differita, sempre la domenica sera. Gli orari precisi saranno resi noti a breve. Si inizia domenica 31 agosto con l’esordio dei biancazzurri in Coppa Italia, quando il Prato affronterà in trasferta il Seravezza.

Tv Prato lancerà inoltre un nuovo appuntamento settimanale dedicato interamente alla società laniera, in onda ogni giovedì sera, con interviste, approfondimenti e la voce dei tifosi. "Abbiamo strutturato questa collaborazione con la tv della città su una novità: oltre ai servizi e alle trasmissioni che Tv Prato dedica alla formazione laniera, abbiamo voluto puntare sulla trasmissione in diretta delle partite in trasferta. Una novità - afferma la presidente dell’Ac Prato, Asmaa Gacem - per tutti a servizio della città e soprattutto a servizio dei tifosi. Questo non significa che non bisogna andare allo stadio, anzi. Ci aspettiamo di vedere i nostri tifosi anche in trasferta, ma per il numero di cittadini che conta Prato la trasmissione delle gare esterne in diretta è un servizio importante". Il presidente di Tv Prato, Roberto Macrì, aggiunge: "E’ un momento storico, perché da tempo parte della tifoseria e degli appassionati ci chiedeva di poter vedere le partite del Prato attraverso la nostra emittente, soprattutto quelle in trasferta e in diretta. Ci siamo riusciti. Ovviamente questo è merito nostro, ma anche della nuova proprietà dell’Ac Prato e della partnership che insieme a loro siamo riusciti costruire in breve tempo".

f. b.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su