
Da oggi doppie sedute per i ragazzi di mister Venturi. Gli allenamenti sono aperti. al pubblico fino a lunedì. .
Sotto un bel sole, ma con temperature sicuramente più gradevoli rispetto a quelle registrate nel nostro territorio, è cominciato ieri il ritiro dell’Ac Prato a Il Ciocco, a Barga. La squadra biancazzurra, dopo essere arrivata attorno all’ora di pranzo, ha effettuato un’unica seduta, dedicando la maggior parte del tempo alla parte atletica. In Garfagnana, oltre ai dirigenti Saudati, Berti e Sciannamè, si è visto anche il presidente Asmaa Gacem assieme al marito, l’avvocato Antonio Politano.
Un forte segnale quello lanciato dall’amministratore unico di Finres spa: la proprietà, come già accaduto nei primi giorni di lavoro allo stadio Lungobisenzio, vuole stare accanto alla squadra per sostenerla in questo suo percorso di avvicinamento al campionato.
Da oggi il gruppo a disposizione di mister Simone Venturi (foto) inizierà con i doppi allenamenti, aperti al pubblico fino a lunedì (compreso) negli orari 10 e 16:30. Ieri non si sono presentati tifosi, che invece potrebbero raggiungere Il Ciocco fra oggi e domani, ma soprattutto nella mattinata di lunedì, quando sicuramente non mancheranno gli ultras della Curva Ferrovia Matteo Ventisette.
Dal ritiro del Prato ha parlato uno dei nuovi acquisti, Simone Greselin, raccontando le sue prime impressioni. "Appena ho saputo della proposta biancazzurra, non ci ho pensato un attimo e ho immediatamente accettato. D’altronde si tratta di una piazza davvero importante. Le mie caratteristiche? Sono un centrocampista che può agire in più zone del campo, anche se nella scorsa annata sono stato utilizzato prettamente da trequartista - ha sottolineato l’ex Pistoiese - Voglio mettermi a disposizione della mister e della squadra. Il girone? Ovviamente, come tutti sono rimasto molto sorpreso. Non conosco il girone E, ma sulla carta Grosseto e Siena sembrano partire in pole. Sono però convinto che anche il Prato possa dire la sua e disputare un campionato di vertice. In primis perché sta nascendo un gruppo coeso: con tanti dei miei nuovi compagni ci conoscevamo già per esserci sfidati sul campo. Il gap da colmare con le altre? Siamo in ritardo e lo sappiamo, ma questo non rappresenta un problema. Vuol dire che ci impegneremo ancora di più in questa prima fase della stagione".
Nel frattempo, la società ha annunciato la nomina di Leonardo Pettinari, ex calciatore di Serie A, a responsabile della scuola calcio e del settore giovanile.
Francesco Bocchini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su