
Zenith, pari e rabbia. Aggancio dell’Affrico
E’ un pareggio che significa subire l’aggancio al vertice quello rimediato dalla capolista Zenith Prato sul terreno di gioco del San Marco Avenza nel match valido per il campionato Juniores Elite. La prima della classe impatta 1-1 con reti di Mbaye e Dessi, facendosi raggiungere al vertice dall’Affrico, vincente 3-1 fra le mura amiche nel confronto col Fucecchio. A proposito di pareggi, anche l’altra pratese del massimo campionato di categoria, il Maliseti Seano impatta 1-1 contro il San Giuliano con gol di Asara e Lelli. La truppa del tecnico Di Vivona resta così a metà classifica a quota 15 punti, sette dal primato, altrettanti dall’ultimo posto.
Passando alla Juniores regionale, colpo interno del Poggio a Caiano che al Martini supera 2-0 il Centro Storico Lebowski. Una vittoria targata Usai e Guarducci, che significa salire a quota 19 punti in classifica, che valgono la quinta piazza. Un’affermazione che vale doppio visto che è stata ottenuta contro una diretta concorrente per la Coppa Toscana. Chi finalmente si sblocca è il Viaccia che al Ribelli batte 3-1 i diretti rivali per la salvezza Audace Legnaia. Raffaele, Santi e Caca trascinano i rossoblù, ora penultimi. Chi invece si complica i piani salvezza è il Coiano Santa Lucia Prato Social Club che al Rossi cade 2-0 contro la Fortis Juventus, premiata dai gol di Fedi e Macchinelli.
Infine gli Allievi regionali. il Coiano Santa Lucia espugna 2-0 il campo del Montecatini Murialdo con i gol di Boanini e Meoni, confermando la terza piazza a pari punti con la Fortis Juventus. La vetta detenuta dalla Pistoiese sembra però inavvicinabile, soprattutto per il cammino effettuato finora dagli arancioni. A metà classifica, bene il Maliseti Seano vincente 1-0 al Comunale contro il San Giuliano con rete di Jaballah, e pari 2-2 della Zenith Prato sul terreno della Lunigiana Pontremolese, con doppietta di Mocanu.