REDAZIONE PRATO

Due esterni per il Prato. Arrivano D’Amato e Giusti

Sono in prestito dalla Primavera della Fiorentina e rinforzano il pacchetto delle quote a disposizione di Ridolfi. Rinnovato il contratto a Limberti.

Due esterni per il Prato. Arrivano D’Amato e Giusti

L’Ac Prato rinforza il pacchetto delle quote a disposizione del confermato mister Ridolfi (foto a destra). Ufficializzato l’arrivo in prestito dalla Primavera della Fiorentina dei due esterni Gabriele D’Amato ed Edoardo Giusti (foto a sinistra), entrambi classe 2006. Due elementi in grado di coprire le corsie laterali, sia in fase difensiva, sia in fase offensiva, ma che all’occorrenza hanno già dimostrato, durante il loro percorso nel settore giovanile della squadra viola, di saper ricoprire anche altri ruoli con buona personalità ed efficacia. Il terzino sinistro D’Amato è reduce da una stagione vissuta da protagonista con l’Under 18 della Fiorentina, nella quale ha messo in fila 28 presenze in campionato (segnando anche un gol) e due presenze alla Viareggio Cup. Anche l’esterno destro Giusti ha appena concluso una stagione da protagonista con la maglia dell’Under 18 viola, condita da 22 presenze in campionato (e due gol) e da una presenza alla Viareggio Cup. Inoltre, sempre per rimpolpare il reparto delle quote, che obbligatoriamente dovranno scendere in campo nel prossimo campionato di serie D, il direttore sportivo Gianluca Berti e il coordinatore tecnico Sciannamè hanno rinnovato il contratto dell’esterno Francesco Limberti anche per la stagione 2024-2025. Il calciatore, classe 2005, è un prodotto del vivaio biancazzurro e già nella passata stagione si è reso protagonista con la maglia della prima squadra, con la quale ha collezionato 26 presenze (di cui 14 da titolare) nel girone D di serie D (su un totale di 32 convocazioni). Assieme a lui anche i due classe 2006 del settore giovanile biancazzurro, il centrocampista Zakaria Moussaid e l’attaccante esterno Gabriel Preci, che già nella passata stagione avevano avuto modo di trovare spazio in prima squadra, verranno stabilmente aggregati al gruppo che si appresta a disputare il campionato di serie D 2024-2025.

Insomma i tasselli ci sono quasi tutti. Probabile che da qui all’inizio dei test fisici, fissato per il 25 luglio al Lungobisenzio, possano arrivare altre ufficialità per chiudere una prima rosa nutrita di giocatori, con pedine di esperienza e quote ben distribuite nei vari reparti.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su