Pausa forzata dalle gare? Per tanti, ma non per tutti. Perchè accanto al calcio, al nuoto e ai motori, anche i tennisti sono tornati a gareggiare in piena estate. E il Circolo Tennis Etruria non ha fatto eccezione, con gli atleti pratesi che si sono cimentati sia in tornei interprovinciali (con la vittoria di Elia Grossi al Gorinello, ad esempio) che "casalinghi".
Nella seconda tipologia rientra il "Torneo Star 2020", con le premiazioni tenutesi qualche giorno fa. Doppio successo per Andrea Sergiusti Lazzareschi, primo sia nella categoria "Star B" che nella "Over 65".
Nel primo caso ha sopravanzato Alessandro Fardello, Federico Febbo e Gabriele Garducci, nel secondo Paolo Lorenzini, Claudio Pollio e Roberto Rosati. Filippo Conti ha conquistato la prima posizione nella "Star A" (precedendo Jacopo D’Alò, Filippo Ginanni e Alberto Magelli) mentre Francesco Zio ha trionfato nella "Star C" davanti a Lorenzo Bettarini, Roberto Rosati e Mario Vassallo.
Avanti con Massimiliano Di Vita, primo classificato nella "Superstar" (seguono Dario D’Amico, Davide Zio e Marco Cusumano) e Silvano Attolini, vincitore nella "Over 55" su Alberto Magelli, Gabriele Guarducci e Alberto Fabbri. Per quel che concerne infine le tenniste, la categoria "Lady" ha visto vincere Alessandra Pacini, dopo aver avuto la meglio su Letizia Sichi, Franca Bigagli e Laura Mattioli.
Una buona prestazione che segue quella ottenuta dal Tc a Campi Bisenzio dove i tennisti lanieri ottennero un primo e due secondi posti, a riprova di una competitività immediatamente ritrovata nel post-covid19. A Campi, l’Etruria si è aggiudicato il torneo di terza categoria. A vincere è stato Elia Grossi, prevalendo (facendo leva sull’esperienza) in una finale tutta "made in Etruria" sul giovane compagno Lorenzo Papa con un duplice 6 – 1. Un buon prologo per il torneo Star di questo fine settimana. E per i prossimi impegni in arrivo.
Giovanni Fiorentino