SILVIA BINI
Cronaca

Torneo di Figline. Ecco tutti i vincitori

Sono arrivati i verdetti nella ventitreesima edizione del Torneo di Figline, da sette anni ormai intitolato a Loreno Nesi. Una...

Il Real Pavo Fiurati è campione della categoria Gold Ecco i verdetti nella ventitreesima edizione del Torneo di Figline

Il Real Pavo Fiurati è campione della categoria Gold Ecco i verdetti nella ventitreesima edizione del Torneo di Figline

Sono arrivati i verdetti nella ventitreesima edizione del Torneo di Figline, da sette anni ormai intitolato a Loreno Nesi. Una manifestazione di calcio a 5 promossa da Msp che ha regalato spettacolo, emozioni e tante reti fino all’ultimo minuto dell’ultima partita. Le finali delle categorie Gold, Silver, Bronze e Sbronze hanno decretato i vincitori di un’edizione particolarmente combattuta, con un bel successo di partecipazione e tanto divertimento in campo.

Il Real Pavo Fiurati è campione della categoria Gold. Nel match più atteso, quello valido per il 1° e 2° posto della categoria Gold, l’ASD Real Pavo Fiurati ha dominato la finale contro il Prosques, imponendosi con un netto 4-0. Un risultato che racconta di una partita a senso unico, condotta con autorità e chiusa dal "Pavo" senza mai dare possibilità di rientro agli avversari. Un successo che ha portato con sé il festeggiamento durante la cerimonia di premiazioni, con la coppa sollevata al cielo.

Grande spettacolo anche nella finale Silver, dove Gli Abusivi hanno superato Valbisenzio Football Club con il punteggio di 7-4, al termine di una sfida ricca di gol e ribaltamenti di fronte. Decisamente più netto il risultato nella finale per il 3° e 4° posto, dove il Bar Dena ha travolto FC Real Friends con un sonoro 10-0.

La finale Bronze ha visto il successo del Ghello, che ha avuto la meglio su Sambuca Juniors per 4-2, in un match equilibrato e ben giocato da entrambe le squadre. Sul gradino più basso del podio sale invece il Bardena, vittorioso 4-0 sul San Giusto nella finale per il terzo posto.

Un’autentica valanga di gol ha caratterizzato, infine, la finalissima della categoria Sbronze: il Galceti ha battuto il Bagnolo con un incredibile e pirotecnico 13-8, in quella che è stata la partita con più reti dell’intero torneo.