GIOVANNI FIORENTINO
Sport

Calcio dilettanti. Maliseti, Casale e Poggio: gli ultimi movimenti di mercato

Entro una decina di giorni, la federazione dovrebbe ufficializzare la composizione dei gironi dei campionati partendo dall’Eccellenza ed arrivando sino...

Entro una decina di giorni, la federazione dovrebbe ufficializzare la composizione dei gironi dei campionati partendo dall’Eccellenza ed arrivando sino alla Seconda Categoria (oltre ai calendari). Fino ad allora, le società di Prato e provincia saranno focalizzate ancora sul mercato.

Novità in Prima Categoria: il diciannovenne Alessio Martini è un nuovo giocatore del Maliseti Seano (che ha confermato in panchina mister Jacopo Masi, tra i principali artefici della salvezza agguantata nella passata stagione senza passare dai playout).

Volti nuovi anche in casa Casale Fattoria: alla corte di coach Andrea Bellini sono infatti arrivati l’attaccante trentaduenne Loris Pagnotta (con trascorsi in Serie D ed Eccellenza) ed il giovane centrocampista Niccolò Giacomelli (dalla Zenith Prato).

Sta continuando a muoversi anche il Poggio a Caiano: del gruppo farà ancora parte l’esterno offensivo Romeo Marchetti, così come Alberto Maggini continuerà ad essere l’allenatore dei portieri.

Un ex-giocatore della Virtus Comeana approderà in Serie D: si tratta del diciannovenne Matteo Bigazzi, cresciuto nelle giovanili del club comeanese, che ha firmato con lo Scandicci.

In Terza Categoria, il Carmignano ha annunciato le riconferme degli attaccanti Daniele Vurro e Leonardo Lerose e dei centrocampisti Giovanni Ballerini e Matteo Colligiani.

Ed il progetto di costruzione del "nuovo" Montepiano sta continuando: i giocatori Luca Simoncini e Stefano Roventini faranno parte del progetto.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su