LUCA AMOROSI
Sport

LE AVVERSARIE. Ravenna, rinforzi top. Ascoli, Perugia e Carpi: quanti colpi

Il mercato dell’Arezzo è andato avanti spedito e ai primi di agosto potrebbe già essere concluso, almeno in entrata. Ma...

Pallone

Pallone

Il mercato dell’Arezzo è andato avanti spedito e ai primi di agosto potrebbe già essere concluso, almeno in entrata. Ma come si stanno muovendo le altre squadre del girone B? Tra le più attive c’è il ripescato Ravenna, che si candida come possibile sorpresa. I romagnoli hanno chiuso per due ex obiettivi del Cavallino, l’esterno alto Spini e l’ex Gubbio Corsinelli, ma hanno anche blindato la difesa con gli esperti Bianconi e Solini (ex Arezzo) e l’attacco con l’ex Messina Luciani. Interessante anche l’innesto del 2004 Da Pozzo dalla Pianese, che ha perso anche Mignani (Benevento) sostituito con Ongaro, altro ex pallino del direttore Cutolo. Ha scaldato i motori anche l’Ascoli, che ha ingaggiato Guiebre dalla Torres, Ndoj dal Latina e l’attaccante Oviszach dal Crotone. Non sta a guardare il Perugia, che si è rinforzato con Calapai ex Spal, Tumbarello ex Lucchese, Bacchin dalla Pianese e Kanoute dal Trapani.

Batte un colpo il Carpi, che si aggiudica l’attaccante Forte (ex Sestri Levante, a un passo dall’Arezzo due inverni fa). Ancora a fari spenti la Samb e la Torres, che ha perso Guiebre, Varela, Scotto, Fischnaller, Zamparo e Nanni senza di fatto innesti se non l’attaccante Musso dal Sorrento. Ferme in entrata, per ovvi motivi, Ternana e Rimini, mentre il Livorno ha fatto la spesa a Lucca prelevando Antoni e Welbeck. In generale, nel girone B prevale un certo stallo e l’Arezzo può e deve sfruttare questo vantaggio.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su