
Tre società sportive valdarnesi uniscono le forze per far crescere la pallavolo femminile, dopo i risultati brillanti dei rispettivi settori...
Tre società sportive valdarnesi uniscono le forze per far crescere la pallavolo femminile, dopo i risultati brillanti dei rispettivi settori giovanili. A siglare un patto sinergico, chiamato Valdarno Project, la Volley Arno Montevarchi, presieduta da Gherardo Iannelli (nella foto), la Valdarninsieme di Figline e Incisa e il Gs Piandiscò. L’obiettivo è valorizzare il maggior numero di atlete della zona reclutandole nelle squadre impegnate nei campionati Fidal.
Già a giugno si sono svolti allenamenti congiunti per formare gli organici e da settembre ci saranno due sestetti "Valdarno Project" in serie C regionale, una a Montevarchi e l’altra a Figline, mentre Piandiscò parteciperà alla D. Fondamentale, tuttavia, la collaborazione nelle categorie giovanili con quattro team dei club consorziati: due Under 18 (Eccellenza su Firenze e sul territoriale Arezzo – Siena) e altrettante Under 16 (Eccellenza su Firenze ed Eccellenza Regionale).
Giovani promesse sotto rete che saranno impegnate anche in ambito "senior", tra Prima e Seconda Divisione.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su