Costantino-Danesi, coppia azzurra Vincono la medaglia d’oro a Trieste

I due giovanissimi atleti tesserati con la Primavera hanno gareggiato per l’Italia conquistando il primo posto.

A Trieste si è chiusa ieri l’"Artisti International Series 2023", una manifestazione di pattinaggio artistico che ha visto al via decine e decine di agonisti provenienti da tutto il mondo. E anche Prato è salita sul gradino più alto del podio: Mattia Danesi ed Angela Costantino hanno conquistato in coppia la medaglia d’oro nella categoria "cadetti", totalizzando al termine della propria esibizione 82,06 punti. I due giovanissimi, tesserati per la Primavera, rappresentavano in questo caso l’Italia: il commissario tecnico della Nazionale, Fabio Hollan, ne monitorava le prestazioni da tempo e non ha esitato a convocarli per la rassegna.

Una scelta che si è rivelata azzeccata, con il senno di poi. E l’affermazione del duo Danesi – Costantino arriva peraltro nel miglio momento possibile, visto che dopodomani a Maliseti inizierà il campionato italiano obbligatori (per chiudersi domenica prossima).

E Prato si conferma sempre più una delle primissime realtà italiane del pattinaggio.

"Un successo che ci riempie d’orgoglio – ha commentato Marina Magelli, presidente della Primavera – e che certifica una volta di più la bontà del lavoro svolto dalla nostra società. Faccio i complimenti a Mattia, ad Angela e ai compagni e alle compagne di squadra che stanno distinguendosi in questa stagione. La strada intrapresa è quella giusta".

G.F.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su