LEONARDO MONTALENI
Cronaca

Williams Osakwe: è la nuova punta Zenith

Arriva l’attaccante di 21 anni dall’Umbria: si completa la rosa della squadra amaranto per l’Eccellenza .

Così la società di via del Purgatorio ha presentato la nuova punta

Così la società di via del Purgatorio ha presentato la nuova punta

Mancava un attaccante per chiudere la rosa della prima squadra e l’attaccante è arrivato in casa Zenith Prato. Non si tratta però di Caggianese, che alla fine si è accordato con la Lucchese. La società amaranto ha ufficializzato l’ingaggio della punta da affiancare a Del Pela, Parrini e Mertiri, completando così il reparto a disposizione del tecnico Simone Settesoldi con l’arrivo direttamente dall’Umbria di Williams Olisaemeka Osakwe.

Attaccante classe 2004, capace di ricoprire più ruoli sul fronte offensivo, Osakwe è cresciuto nel settore giovanile dell’Arezzo prima di mettersi in mostra in Serie D con la maglia dell’Orvietana (10 presenze e 1 gol). Nella scorsa stagione è invece sceso in Eccellenza, sempre in Umbria, vestendo la maglia del Castiglione del Lago, dove si è messo in luce per le grandi potenzialità.

Una scommessa importante, quindi, quella della società di via del Purgatorio, che ha deciso di puntare forte su questo ragazzo dalle importanti qualità fisiche e tecniche per donare imprevedibilità al suo reparto offensivo. Con questo ultimo innesto la rosa sembra ormai ultimata e si attende soltanto l’inizio della preparazione al ‘Chiavacci’ a partire dal prossimo 7 agosto. Non dovrebbero esserci ulteriori sorprese in entrata, anche se la dirigenza rimane vigile e pronta ad approfittare di eventuali occasioni last-minute.

Ufficializzato lo staff dirigenziale che si occuperà della prima squadra: Marco Magni e Francesco Settesoldi saranno i direttori sportivi; Paolo Burchietti rimarrà responsabile dell’area medica e fisioterapica; Giuliano Genchi sarà il team manager, mentre Simone Mazzoni l’addetto agli ufficiali di gara, Alessio Rotondo, Leonardo Mecatti, Luca Giulietti e Simone Pescioni gli addetti all’area sportiva.

Della logistica si occuperanno invece Umberto Colzi, Alberto Fortunato e Aldiviero Rossi, con Matilde Fortunato ad occuparsi delle attività di segreteria sportiva.

Per quel che riguarda invece lo staff tecnico, Pietro Giusti è stato confermato come vice allenatore e match analyst assieme al tecnico Simone Settesoldi. Un’accoppiata rodata che assicura competenza e professionalità anche nello studio degli avversari e nella cura dei dettagli, importanti anche in queste categorie.

Il preparatore atletico sarà Umberto Bracciali; il preparatore dei portieri Federico Taddei. E poi ancora il video analyst Rei Muho, il coordinatore della logistica Luigi Salis e il collaboratore tecnico Francesco De Blasio.

Leonardo Montaleni