REDAZIONE PRATO

Malore in vacanza, muore noto medico. Il lutto della Croce Rossa

Silvano Ferracani era andato in pensione l’anno scorso. Era tenente colonnello della Cri. La scomparsa in Puglia

Il dottor Silvano Ferracani, tenente colonnello medico della Croce Rossa, aveva 71 anni

Il dottor Silvano Ferracani, tenente colonnello medico della Croce Rossa, aveva 71 anni

Prato, 26 luglio 2025 – Lutto per l’improvvisa scomparsa del dottor Silvano Ferracani, 71 anni, di Comeana, per 44 anni medico di base e tenente colonnello medico della Croce Rossa Italiana.

“Stamattina – rende noto la Cri – per un improvviso malore mentre si trovava in vacanza in Puglia è venuto a mancare il tenente colonnello medico Cri Silvano Ferracani, appartenente al Corpo Militare Volontario della Croce Rossa Italiana - Centro di Mobilitazione Toscana, già past president internazionale della Ciorm (Confederazione Interalleata Ufficiali Medici della Riserva)”.

La Croce Rossa Toscana "si stringe con profonda commozione alla famiglia, agli amici e a tutto il personale del Corpo Militare per questa dolorosa perdita. Silvano Ferracani ha dedicato la sua vita al servizio degli altri, con rigore, Umanità e spirito internazionale”.

“Se ne va un medico di rara competenza e una persona di gran valore, che ho avuto il privilegio di conoscere e di stimare profondamente. La sua scomparsa lascerà sicuramente un grande vuoto”, commenta Lorenzo Andreoni, presidente della delegazione toscana della Croce Rossa.