REDAZIONE PRATO

Minaccia giovani col bastone poi si allontana su un’auto Rintracciato e denunciato

L’uomo, che ha precedenti di polizia, non ha saputo giustificare la sua condotta di fronte agli agenti

Li ha minacciati con un bastone e poi se n’è andato, senza un particolare motivo. La polizia è intervenuta l’altra sera, poco dopo le 20, in via Fosso del Masi, nella frazione periferica di Paperino, per la segnalazione di minacce in danno di alcuni giovani i quali, mentre si stavano intrattenendo in strada a chiacchierare, hanno raccontato di essere stati avvicinati da un individuo che li ha minacciati mostrando un lungo bastone, per poi allontanarsi dal gruppo a bordo della propria auto.

Nelle vicinanze, gli operatori di questa squadra volante sono riusciti a intercettare l’uomo indicato dai ragazzi, fermandolo ed identificandolo per un trentasettenne italiano residente a Prato,

annoverante precedenti di polizia. L’uomo è stato trovato ancora in possesso, all’interno della propria auto, di un lungo bastone di legno di circa 80 centimetri. L’oggetto è stato subito sequestrato dai poliziotti.

Interrogato sul motivo per il quale aveva rivolto le minacce nei confronti dei giovani, tutti ventenni pratesi, non è stato in grado di fornire nessuna spiegazione giustificabile o che potesse dare un senso al suo comportamento violento e aggressivo. L’uomo al termine degli accertamenti è stato denunciato per il reato di minacce aggravate.