GIOVANNI FIORENTINO
Cronaca

Calciomercato: i colpi. E ipotesi Montepiano

Il mercato è ormai entrato nel vivo. Le novità principali arrivano dalla Prima Categoria: il Maliseti Seano, proprio nelle scorse...

La Querce:. Siciliano con il ds D’Elia

La Querce:. Siciliano con il ds D’Elia

Il mercato è ormai entrato nel vivo. Le novità principali arrivano dalla Prima Categoria: il Maliseti Seano, proprio nelle scorse ore, ha annunciato l’arrivo dal Poggio a Caiano del difensore diciannovenne Adam El Amri. In precedenza dal Tempio Chiazzano, era arrivato il ventiduenne Filippo Turelli, a rinforzare il centrocampo (mentre il diciassettenne Riccardo Barlumi, ex-Sestese rinforzerà la "juniores"). Per il Casale Fattoria, è tempo di conferme: faranno ancora parte del gruppo i centrocampisti Cosimo Cappellini e Niccolò Tronci, oltre al centrale difensivo Niccolò Gaggioli.

Sempre in Prima, movimenti anche in casa Poggio a Caiano: dopo la conferma del centrocampista Riccardo Leoni, la dirigenza ha deciso di intervenire comunque sul reparto nevralgico del gioco con l’ingaggio di Lorenzo Macchi. Scendendo in Seconda Categoria, la prossima settimana la Polisportiva Naldi presenterà l’organico a disposizione del tecnico Francesco Campolo. Giovedì prossimo dovrebbe invece toccare a La Libertà Viaccia, del confermatissimo mister Simone Sensi (con Lorenzo Moretti come vice) i volti nuovi, preannunciati nei giorni scorsi, sono quelli dei giocatori Giulio Amadio e Francesco Pio Santagata.

La Querce, dopo i primi innesti a livello di prima squadra, si sta focalizzando in questa fase sul settore giovanile. Oltre che sullo staff: Alberto Siciliano sarà il preparatore atletico delle categorie "allievi", "allievi B" e U18.

Scendendo in Terza Categoria, il Montepiano potrebbe ripresentarsi ai nastri di partenza: il nucleo potrebbe essere quello della squadra che ha vinto il Torneo dei Rioni e c’è tempo sino agli ultimi giorni del prossimo mese per formalizzare l’iscrizione.

Chiusura con il professionismo: dopo la chiusura anzitempo dell’avventura in Serie B al Cosenza, Federico Montagnolo ritrova la cadetteria come allenatore in seconda del mentore Massimiliano Alvini. Il trentacinquenne pratese sarà infatti il nuovo vice-allenatore del Frosinone, seguendo l’allenatore di Fucecchio.

G.F.