
L’altra grande festa. a fine giugno del settore agonistico e pre agonistico
Grande festa al Tc Prato dove si è celebrata la Notte dei Campioni per consegnare le coppe ai campioni sociali del club nelle varie categorie. "Hanno partecipato alle varie iniziative tra tennis e padel ben 260 soci che hanno animato il circolo e questo dimostra la vitalità del nostro club a livello sociale - spiega il presidente del Tc Prato Marco Romagnoli - una dimostrazione di grande attenzione da parte dello staff tecnico con i maestri ma anche della segreteria sia sportiva che amministrativa e di coloro che lavorano per far si che i campi e la struttura sia sempre ad altissimo livello".
Tra le premiazioni applausi per le campionesse italiane Lady 60 Francesca Ciardi, Giovanna Tortorella e Giulia Collodel e soprattutto per i Red del Tc Prato che al Foro Italico sono diventati campioni italiani della categoria. "Questo è un primo passo della nostra scuola per dare la possibilità di crescere all’interno del club - spiega il ds del Tc Prato Franco Mazzoni - sono sicuro che avremo grandi soddisfazioni nei prossimi anni da questi giovani. Ricordo che a ottobre giocheremo la serie A1 con la nostra squadra femminile e puntiamo a un risultato importante per i nostri primi 50 anni".
Nei singolari maschile vince tra i Super Top Lorenzo Gambini, Top: Marco Santini, 1: Stefano Giraldi, 2: Leonardo Galli, 3: Francesco Querci, 4 Alessio Ruggeri, 5 Simone Francardi, Over. Nei tabelloni di doppio maschile Top Franco Mazzoni e Stefano Papi, doppio maschile 1 Papi Roberto e Papi Stefano, doppio maschile 2 Marco Venturi e Piero Bernabini, doppio maschile 3 Federico Nencini e Simone Martinelli, doppio misto 1 Clara ed Ettore Santanni, doppio misto 2 Elisabetta e Francesco Querci, doppio femminile Paola Bettazzi Cristina Paolieri.
Nella Coppa Davis del padel a vincere è la squadra dell’Inghilterra che in finale supera 3-2 l’Uruguay al terzo posto Usa che supera 4-1 l’Argentina dietro Germania, Francia, Svizzera, Spagna e Italia. "Un grande successo che conferma che il padel al Tc Prato è un’attività complementare ma che ha una grande partecipazione - spiega Enrico Bessi vicepresidente e responsabile padel - tra l’altro la nostra squadra femminile giocherà gli spareggi per salire in serie B e il movimento Tpra è davvero vivo sia a livello maschile che femminile. la sinergia tra tennis e padel porta a una complementarietà e a una socialità davvero importante con ognuno i propri spazi".
Il presidente al termine della Notte dei campioni ha dato appuntamento per la festa dei 50 anni del club martedi 16 settembre quando verrà presentato il libro e ci sarà una festa in grande stile per i primi 50 anni del Tc Prato.
M.M.