GIOVANNI FIORENTINO
Cronaca

Mezzana più forte. Rosa, ecco i nuovi

Sono arrivati i difensori Lorenzo Bambagioni (dal Pistoia Nord) Lorenzo Calamai (Csl Prato Social Club) e Lorenzo Kowalski (dal...

La presentazione del Mezzana 2025/26

La presentazione del Mezzana 2025/26

Sono arrivati i difensori Lorenzo Bambagioni (dal Pistoia Nord) Lorenzo Calamai (Csl Prato Social Club) e Lorenzo Kowalski (dal Settimello), i portieri Alessio Calamai (dal Tobbiana) e Matteo Morsiani (dal Montemurlo), il centrocampista Lapo Caccialupi (dal Colonnata), l’attaccante Giacomo Giovanchelli (dal Pistoia Nord) e Souleymane Diongue. Il portiere Emanuele Bartolini ed i difensori Alessio Funghi e Diego Marchetti sono stati promossi dalla "juniores". E a completare l’organico, Matteo Balleggi, Lorenzo Bocconi, Lorenzo Boncinelli, Elia Falasca, Samuele Filippini, Felipe Lazzarelli, Lorenzo Mascii, Alberto Mocali, Federico Paoletti, Edoardo Sestini, Mario Spanò, Tommaso Tempestini, Niccolò Maria Zaffina e Gianluigi Zottoli. Sono i giocatori con cui il Mezzana affronterà la Seconda Categoria 2025/26, con il nuovo mister Leonardo Tinti.

Organico che mira a migliorare il risultato della passata annata (ossia il nono posto) alzando l’asticella delle ambizioni. "La società, partendo dalla solida base della rosa della scorsa stagione, ha lavorato a stretto contatto con mister Leonardo Tinti per intervenire con precisione nei reparti che necessitavano di rinforzi. Questo lavoro di analisi e programmazione ci ha permesso di inserire otto nuovi elementi di grande valore – ha commentato il dirigente Matteo Giusti, indicando gli obiettivi stagionali - scelti non solo per le loro qualità tecniche ma anche per le doti umane e la capacità di integrarsi nel nostro progetto. Un ulteriore passo avanti arriva con l’ingresso nello staff di Marco Falasca, preparatore atletico di comprovata esperienza maturata per molti anni nel calcio professionistico. La sua presenza rappresenta un valore aggiunto fondamentale, che ci permetterà di affrontare la nuova stagione con ambizione e con l’obiettivo di compiere un ulteriore salto di qualità".

Giovanni Fiorentino