
Davanti alla questura di Prato in via Migliore di Cino
Prato, 26 luglio 2025 – Colta da malore alla fermata dell’autobus di fronte alla questura di Prato, è stata soccorsa e salvata dal personale in servizio. Il corpo di guardia della questura infatti si è accorto dalle telecamere di videosorveglianza della presenza di una donna accasciata al suolo alla fermata dell’autobus che si trova di fronte agli uffici della polizia.
Allertata la centrale operativa e richiesto l’intervento urgente del personale sanitario del 118, già contattato anche da una testimone che aveva assistito al malore della donna, i poliziotti non hanno perso tempo: diversi operatori, alcuni dei quali liberi dal servizio, si sono precipitati sul posto per prestare i primi soccorsi, utilizzando il defibrillatore semiautomatico esterno in dotazione al corpo di guardia, effettuando al contempo le misure di primo soccorso.
La malcapitata, una donna italiana, sembrava ormai priva di vita, ma i soccorsi hanno invece permesso di farle riprendere conoscenza prima ancora dell’arrivo dell’ambulanza, che ha poi preso in carico la paziente portandola in codice rosso all’ospedale Santo Stefano dove è stata ricoverata in rianimazione in prognosi riservata.
I familiari della donna sono stati avvisati dalla questura.