
Momenti di paura a Maliseti: la coppia vive insieme da tempo. La donna ha reagito e ha ferito a sua volta il compagno. Sono due pazienti psichiatrici.
Sono stati attimi di paura quelli vissuti ieri pomeriggio in via Montalese a Maliseti quando una donna, 41 anni, italiana, ha lanciato dalla finestra del suo appartamento (al civico 462) un asciugamano bianco. Sopra c’era scritto: "Mi ha ferito, chiamate la polizia". Ad accorgersi di quello che stava accadendo sono stati alcuni vicini di casa che, preoccupati, hanno subito allertato le forze dell’ordine e le ambulanze. Sul posto è intervenuta la polizia che ha fatto accesso alla casa dove la coppia, lui ha 45 anni ed è pratese, vive da tempo. L’uomo era disteso a terra con una ferita alla gola, la donna era rinchiusa in camera da letto, anche lei ferita. Si era chiusa a chiave per paura del convivente e da lì aveva chiesto aiuto lanciando l’asciugamano sul retro del palazzo. "Mi ha tolto il cellulare, non posso telefonare", avrebbe detto per spiegare il suo gesto. Entrambi sono stati portati in ospedale. Le loro ferite sono serie, soprattutto quelle della donna, ma nessuno dei due è, fortunatamente, in pericolo di vita. Sono entrambi pazienti psichiatrici e sono stati ricoverati per precauzione.
In via Montalese è arrivata la polizia Scientifica per i rilievi all’interno dell’appartamento. Quello che è accaduto è ancora tutto da ricostruire e i due saranno sentiti separatamente dagli investigatori appena le loro condizioni lo consentiranno.
Secondo quanto emerso, l’uomo, al culmine di un litigio, avrebbe afferrato il coltello e avrebbe ferito la compagna. A quel punto la donna, per difendersi, ha preso il coltello e lo ha rivolto contro l’uomo. I vicini raccontano di aver sentito negli ultimi giorni continui litigi e grida provenire dall’appartamento. Sempre i residenti e i commercianti della zona riferiscono che si tratta di una coppia "particolare", "eccentrica", che non passa inosservata. "Li conoscono tutti da queste parti – dice un commerciante – Venivano anche in negozio da me. Sono un po’ ’strani’ e le liti fra non sono mai mancate". Che cosa sia successo però ieri pomeriggio è ancora tutto verificare.
Laura Natoli