
Klaus Facchini ha festeggiato. uno scudetto
E’ ormai da tempo l’allenatore della "juniores" di pallanuoto dell’Azzurra, anche se in almeno un’occasione (lo scorso inverno) è stato chiamato a sostituire momentaneamente coach Daniele Santini alla guida della prima squadra che ha ben figurato nello scorso campionato di Serie C (arrivando peraltro ad un passo dalla promozione in Serie B, tramite playoff).
E nei giorni scorsi, Klaus Facchini ha festeggiato comunque uno scudetto, seppur da giocatore "master": con gli agonisti della Compagnia Pallanuotisti Fiorentini, si è laureato campione d’Italia FIN "Master M40", conquistando il titolo dopo la vittoria in finale per 8 a 6 contro la Rari Nantes Camogli.
Per lui, che ha così chiuso la stagione nel migliore dei modi, sono arrivati i complimenti del sodalizio pratese, con la dirigenza che ha definito il successo colto dal proprio tesserato "un grande traguardo frutto di impegno, passione e spirito di squadra".
E che con tutta probabilità lo riconfermerà nello staff tecnico anche in vista della prossima stagione (che inizierà in autunno) chiedendogli di formare i giovani dell’Azzurra per il salto tra i "seniores".
E per provare a dare continuità all’ultima annata più che positiva, in sinergia con Santini. Insomma lo scudetto master una ciliegina sul curriculum che affonda le radici nell’Azzurra.
Giovanni Fiorentino