
I ragazzi arrivano da Valencia e stanotte saranno in parte ospitati in Canonica della Rocca e 60 nelle famiglie montemurlesi....
I ragazzi arrivano da Valencia e stanotte saranno in parte ospitati in Canonica della Rocca e 60 nelle famiglie montemurlesi. L’iniziativa è della parrocchia del Sacro Cuore di Montemurlo ed è curata da don Petre e don Roland. Il sindaco Calamai: "In un mondo in guerra, i giovani sono segno di pace e di speranza". Tutto pronto a Montemurlo per ospitare un gruppo di 90 giovani pellegrini provenienti da Valencia, in Spagna che stasera, nel viaggio verso Roma, faranno tappa a Montemurlo, prima di ripartire verso Assisi.
Il gruppo partecipa infatti al Giubileo dei Giovani e domenica prenderà parte a Tor Vergata alla santa messa conclusiva presieduta dal Santo Padre, Papa Leone XIV. La bella iniziativa di accoglienza è stata organizzata dalla parrocchia del Sacro Cuore e dai parroci don Petre e don Roland. I ragazzi saranno in parte ospitati nella canonica della Rocca, mentre 60 giovani saranno accolti nelle case delle famiglie montemurlesi che hanno aperto le loro porte a persone che arrivano da lontano.
"Montemurlo si conferma terra di accoglienza e ringrazio la parrocchia del Sacro Cuore, don Petre e don Roland per aver organizzato questa bella iniziativa di fraternità e accoglienza – dice il sindaco Simone Calamai - In un mondo in guerra, i giovani sono segno di pace e di speranza e Montemurlo è felice di dar loro il benvenuto". Ieri sera il programma ha previsto, in collaborazione con le associazioni locali, la cena sulla terrazza dell’ex Canonica di Rocca e quindi la messa nella pieve di San Giovanni Decollato.