
Jacopo Masi allena la prima squadra
I campioni in carica del Rione Popolesco guidano la graduatoria a quota 9 punti e sono già matematicamente in semifinale. Merito anche del 4-3 (griffato da una tripletta di Bini e da un acuto di Ferri) imposto ai rivali del Rione Bagnolo, ai quali non sono bastate le reti di Maresia, Montecalvo e del capocannoniere Lucky ma che restano secondi. E’ il punto sul Torneo dei Rioni di Montemurlo, che sta per entrare nella sua fase culminante.
L’ultima partita in ordine cronologico è andata in scena come di consueto al Nelli qualche giorno fa: in virtù delle marcature di Cirino (doppietta) Scardilli e Ceccarelli (che hanno vanificato il gol di Cusano) il Rione Fornacelle ha superato per 4-1 il Rione Oste Centro. Stando al calendario pubblicato il mese scorso, mancano le ultime tre partite della prima fase: dopo qualche giorno di pausa, si ricomincia oggi in serata con Bagnolo – Novello, per poi proseguire domani con Strada Mulino – Popolesco e chiudere giovedì prossimo con Morecci – Oste.
A quel punto, le prime due classificate accederanno direttamente alle semifinali, la settima classificata sarà eliminate e le altre disputeranno i playoff (già fissati per il 14 ed il 15 luglio prossimi) per l’approdo al penultimo atto. Ad intervallare le partire ci saranno gli eventi "Il Mulino in festa" (mercoledì prossimo) e "Montemurlo sotto le Stelle" (che si svolgerà il prossimo 16 luglio). Il cammino verso la finalissima del prossimo 22 luglio sta insomma procedendo a velocità sostenuta.