REDAZIONE PRATO

Rivelazione a Temptation Island. Flavio, il tentatore bello e dannato: “Le sfide? Sono con me stesso”

Boom social per l’agenzia Alex Model, che ha lanciato il 24enne nel programma tv più seguito del momento. Il manager: “Il suo successso? Il sorriso e, a parte il fisico scolpito, la bontà trasmessa dai suoi occhi”

Flavio Ubirti, 24 anni da Figline Valdarno il tentatore più sexy e più amato dalle fidanzate di Temptation Island

Flavio Ubirti, 24 anni da Figline Valdarno il tentatore più sexy e più amato dalle fidanzate di Temptation Island

Prato, 29 luglio 2025 – Flavio Ubirti, 24 anni da Figline Valdarno il tentatore più sexy e più amato dalle fidanzate di Temptation Island, arriva dalla scuderia di Alex Model, l’agenzia pratese che da 25 anni scopre talenti televisivi. Un doppio festeggiamento per l’agenzia del patron Alex Bitetti, talent scout di successo: un quarto di secolo da primato nel mondo dello spettacolo e social dell’agenzia impazziti con punte di oltre 2 milioni di visualizzazioni. Volto sconosciuto, il tentatore più acclamato della storia del programma - è stato scelto da 6 fidanzate su 7 - fino ad un anno fa aveva due uniche ambizioni: giocare al calcio ed allevare cani insieme al padre.

«Flavio ha fatto un exploit inaspettato. Il motivo del successo? Forse perché è un ragazzo che ispira fiducia per la faccia pulita, per il sorriso disarmante - dice Bitetti –. Come faccio le scoperte dei giovani talenti da lanciare in tv? Avvengono nei momenti più inaspettati per strada, in spiaggia, al ristorante. Flavio lo abbiamo incrociato mentre era con amici a The Lodge a piazzale Michelangelo. Mandai subito la segretaria a lasciargli il mio contatto. Dopo qualche giorno si è presentato: mi ha confidato che non aveva mai pensato di fare il modello. Che cosa mi ha colpito di lui? Il sorriso e, a parte il fisico scolpito, la bontà che trasmettono i suoi occhi». Dopo ha iniziato a lavorare per molti brand, fino a che «non gli ho proposto di fare il casting per Temptation Island: era restio a partecipare perché timido a mostrarsi in tv. Non appena ho inviato la sua scheda alla redazione del programma è arrivato in pochi minuti un forte interesse per la sua partecipazione. L’ho dovuto convincere ad andare».

Neppure Alex Bitetti avrebbe pensato allo scompiglio che Flavio avrebbe portato tra le fidanzate di Temptation Island: in sole 24 ore il suo profilo Instagram è passato da 3mila followers a quasi 60mila con oltre 20 milioni di visualizzazioni. «Fino ad un anno e mezzo fa non avevo mai pensato di entrare nel mondo dello spettacolo, per di più della Tv – confida Flavio – Avevo in testa solo il calcio. Mi ero creato anche un piano b nel caso che non avessi sfondato in quel mondo. Poi è arrivata la proposta di Alex in modo casuale. Ho accettato per curiosità, perché un’esperienza inaspettata. Confrontandomi con Alex ho capito che era da provare e mi sono lanciato. Per fortuna ho accettato. Alla fine è stata una bella esperienza di vita e sotto il profilo umano: nel reality si sono creati bei legami con le altre persone senza sentimenti di gelosia».

Flavio ha uno sguardo aperto sul futuro ed idee chiare. Il suo approccio con la vita «non è di sfida con gli altri, ma con me stesso perché devo essere sempre al top. In seconda superiore , ho frequentato un istituto tecnico ad indirizzo chimico a San Giovanni Valdarno, avevo una media di 9 e mezzo a matematica e nel secondo quadrimestre 9 e mezzo di media in pagella pur non amando particolarmente lo studio. Ma dovevo fare bene a prescindere, dovevo vincere le mie sfide. Sono uno tenace». Poi la proposta di partecipare a Temptation Island. «Quando l’ho detto a mia mamma è rimasta un po’ perplessa. poi mi ha detto: se sei felice tu, lo sono anche io. dai miei genitori ho avuto una educazione - confida Flavio che ha un fratello di nome giulio - che definisco impeccabile. ne sono orgoglioso e contento. la severità che hanno avuto quando ero piccolo, significa che da adolescente mi venisse data la possibilità di scegliere in modo autonomo».

Come è andata per il tentatore più corteggiato in quella contesa al femminile? «Non ho quasi mai percepito di essere nel programma. per me è stata come una avventura, una situazione divertente e piena di entusiasmo. L’emozione più forte? Quando ero con il cappuccio in testa e di lì a poco sarei entrato nel programma: il cuore mi batteva all’impazzata. poi il resto è filato liscio». Flavio ha visto la puntata a casa insieme ad amici. «Il telefono ha stava impazzendo tra chiamate e notifiche. non ho voluto guardare: solo la mattina dopo ho preso in mano il cellulare. Ho capito che era scoppiato il delirio: non mi sarei mai aspettato un riscontro del genere, non mi rendo ancora conto di che cosa sia successo. ad oggi la mia vita non è cambiata, faccio le stesse cose di prima. Il mio tipo di donna ideale? Una donna vera, di carattere, divertente, solare. 

Il rapporto con i social? Sono diffidente e scettico, li uso in modo tranquillo come il telefono». A «Temptation Island» Alex ha fatto da trampolino di lancio anche per una delle tentatrici che maggiormente spiccano nel programma: Eva Giusti, 28 anni di livorno. «Sono felice di fare questa esperienza – racconta Eva che si può avvistare a Castiglioncello – e’ stata un’occasione per scoprirmi e per superare tanti miei limiti. lavoro con Alex Model dal 2018. la tv mi ha sempre affascinata e questo debutto è stata una scoperta, mi sono messa alla prova vedendo le mie reazioni dietro una macchina da presa. mi sono sentita subito a mio agio».

Eva, fidanzata due volte e oggi single, è un’appassionata di viaggi, di natura. le piace andare a cavallo ed è una numero uno nel fitness. «L’estetica, il bello sono i miei mantra, ma le cose vanno fatte sempre con cervello. non sono malata di estetica: mi sento più wild». Non a caso eva è diretta nel suo parlare come solo lo spirito livornese sa fare. «Il mio rapporto con i social? Li odio, ma capisco che oggi è il modo più facile per comunicare e per lavorare. Quanti lavori ho fatto? Tanti, da consulente ad animatrice, da assistente alla poltrona a cameriera. oggi sto lavorando sodo per diventare istruttrice di fitness. Il mio uomo ideale? Mi piacciono le persone umili e genuine, con un po’ di intraprendenza e carattere. Alex Model? E’ la mia agenzia oltre che una seconda famiglia».

Sara Bessi